I quattro grandi Social Network oggi [infografica]

Spread the love

La popolarità dei social networks è in aumento, e il loro uso si è diffuso notevolmente negli ultimi anni. Community e social media continuano a crescere in maniera impressionante, ma a farla da padrone sono i quattro grandi networks: Facebook, Twitter, LinkedIn e l’ultimo arrivato Google Plus, che nonostante il calo di traffico registrato negli ultimi giorni, desta ancora interesse da parte di aziende e grandi marchi, che sembrano intenzionate a sfruttare il network di Google per promuovere i loro prodotti.

Facebook ha recentemente annunciato di aver superato 800 milioni di utenti attivi. Twitter ha almeno 200 milioni di profili registrati (ma non tutti gli utenti sono attivi). LinkedIn, da parte sua, ha ben 115 milioni di utenti (64 milioni solo nel Nord America). E alle loro spalle troviamo Google+, che ha raccolto 10 milioni di utenti in appena due settimane.


Facebook, Twitter, LinkedIn, e Google+ al momento sono i quattro maggiori social networks del mondo, e il loro stato di salute è bene illustrato nell’infografica che segue.

Piccola curiosità: l’utente più seguito su Google+ è proprio Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.

[via AllTwitter – Infografica di OneLily]

2 commenti su “I quattro grandi Social Network oggi [infografica]”

Lascia un commento