Dopo Monti anche Passera su Twitter con Agenda per l’Italia

Spread the love

Se prima la battaglia elettorale si combatteva in Tv, oggi i politici vanno a caccia di consensi sui social network, Twitter in particolare. Così dopo Mario Monti, ecco che anche il ministro Corrado Passera si mette a cinguettare. Ma chi si aspettava da lui un sostegno incondizionato al premier uscente è rimasto deluso.

Fin dai primi tweet, Passera si dice intenzionato a dire la sua, e subito critica la formazione di Monti, progressista ed europeista, definendola un’occasione sprecata.

Lista Monti, occasione persa. Serviva un programma più coraggioso.” Che ne pensate? #agendaperlitalia

Pur avendo dichiarato che non accetterebbe mai di candidarsi contro Mario Monti, Passera non resta ai margini della battaglia politica, anzi proprio su Twitter oggi lancia la sua “Agenda per l’Italia“, un programma alternativo con il quale prende le distanze dal professore.

In particolare Corrado Passera insiste per un maggiore impegno sul tema della famiglia e sui diritti degli anziani

“Se non garantiamo servizi adeguati agli anziani non possiamo dirci un Paese civile”, ha dichiarato il ministro a Corriere.it. Dove ha ribadito di voler partecipare al dibattito politico senza però candidarsi.

Ma in poche ore la sua “Agenda per l’Italia” ha riscosso parecchi consensi, e da stamattina l’account @corradopassera su Twitter ha già guadagnato più di 5000 follower.

Se il ministro cambiasse idea, Twitter si confermerebbe ancora una volta un fantastico strumento elettorale, voi che ne dite?

2 commenti su “Dopo Monti anche Passera su Twitter con Agenda per l’Italia”

  1. 52084 342543Greetings! This really is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy reading by means of your weblog posts. Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with the same topics? Thank you so much! 280476

    Rispondi

Lascia un commento