Papa Benedetto XVI su Twitter: ecco chi gestisce l’account @Pontifex

Spread the love

Papa Twitter

Del fatto che il Papa potesse fare la sua comparsa su Twitter mediante la creazione di un apposito account ecclesiale e non personale e mediante il quale entrare in contatto, per vie prettamente telematiche ma proprio per questo molto efficaci, con i propri fedeli se ne parlava già da qualche tempo a questa parte ma l’annuncio ufficiale della creazione dell’account Twitter del Papa è stato soltanto alcuni giorni fa e ieri il Pontefice ha inviato il suo primo tweet.

Alcune ore fa, infatti, Benedetto XVI ha infatti pubblicato il suo primo tweet dall’account ufficiale @Pontifex ringraziando per la “generosa risposta” ottenuta e benedicendo tutti.

Dietro l’invio del primo tweet del Papa, tradotto in ben 7 lingue differenti e prontamente pubblicato su 7 account gemelli, c’è però l’attento lavoro di una donna, ovvero colei che si è occupata di curare e mettere in funzione il profilo @Pontifex.

Si tratta di Claudia Diaz-Ortiz, una giovane ragazza che si è laureata ad Oxford, dal 2009 in Twitter e specializzata nella gestione delle iniziative filantropiche per il bene comune e il cause marketing per il celebre servizio di microblogging e e lavora con leaders religiosi e organizzazioni.

Sul suo profilo Diaz-Ortiz spiega “Twitter for Good: Change the World, One Tweet at a Time” ovvero “Twitter per il Bene, cambia il mondo un tweet alla volta”.

Secondo Claire Diaz-Ortiz Twitter è il mezzo perfetto per comunicare i versetti della Bibbia così come da lei stessa dichiarato al New York Times “i pastori me lo dicono sempre, Twitter è fatto per la Bibbia”.

Poco dopo il tocco che ha segnato l’invio del primo tweet pubblicato su @Pontifex da parte del Pontefice, Claire ha pubblicato sul proprio profilo l’hashtag #done nel tweet “The Pope is on Twitter #done” ovvero “Il Papa è su Twitter, #fatto”.

Via | Vatican Insider

 

 

 

 

1 commento su “Papa Benedetto XVI su Twitter: ecco chi gestisce l’account @Pontifex”

  1. 816703 353572Spot on with this write-up, I ought to say i believe this superb site needs considerably more consideration. Ill probably be once again to learn a fantastic deal a lot more, numerous thanks that details. 398759

    Rispondi

Lascia un commento