Olimpiadi 2012, come seguirle su Twitter

Spread the love

Oramai su Twitter è possibile seguire qualsiasi evento per tenersi aggiornati in tempo reale, e questo vale pure per i giochi olimpici. Se eravate rimasti un po’ delusi dalla copertura delle Olimpiadi 2008 di Pechino, non scoraggiatevi perché stavolta per le Olimpiadi 2012 di Londra gli organizzatori hanno fatto le cose in grande.

Innanzitutto abbiamo ben due account ufficiali per seguire l’evento: il primo @Olimpics è quello, per così dire, istituzionale, mentre @London2012 è ricco di foto e curiosità, quasi un tour guidato per la città di Londra che si prepara alle Olimpiadi. Ma in alternativa potete seguire anche Wenlock, la mascotte ufficiale dei giochi olimpici 2012.

Ma se volete scoprire i segreti e il “dietro le quinte” delle gare, vi farà piacere sapere che Twitter ha messo in piedi una pagina dedicata che raccoglie le news, i consigli e i suggerimenti per gli atleti e gli altri partecipanti. Infatti Twitter for Olympic Athletes mostra i tweets più interessanti per una rapida visione d’insieme.

Non aspettatevi però informazioni sulla forma fisica e sugli allenamenti. Agli atleti di Londra 2012 è stato imposto il divieto di usare i social network, compresi Twitter e Facebook, per tutta la durata dei giochi, e la delegazione italiana non fa eccezione.

Ma siccome le regole sono fatte per essere infrante, occhio all’hashtag ufficiale #London2012. Magari ci imbatteremo in qualche scoop!

1 commento su “Olimpiadi 2012, come seguirle su Twitter”

Lascia un commento