Olimpiadi 2012, offese a Tom Daley su Twitter: arrestato un diciassettenne

Spread the love

Un ragazzo di appena diciassette anni è stato fermato in queste ore dalla polizia inglese per aver lanciato pesanti offese all’atleta Tom Daley impegnato alle Olimpiadi di Londra 2012.

Tom Daley aveva appena terminato la gara di tuffi sincronizzati, dove si era classificato al quarto posto, quando ha ricevuto un tweet che lo accusava “di avere deluso suo padre”, morto l’anno prima per un tumore al cervello.

L’atleta, che proprio alla vigilia delle Olimpiadi, aveva dichiarato alla BBC di voler partecipare anche per suo padre, perché questo era anche il suo sogno, ha immediatamente replicato al ragazzo con le seguenti parole: “Dopo aver dato tutto… Sei un idiota a scrivermi questo”.

Ma quello che sembrava essere lo scherzo di un troll, si è trasformato in un caso. La risposta di Tom Daley sta facendo il giro del mondo, suscitando solidarietà da parte della gente comune ma anche degli altri sportivi in gara.

L’autore degli insulti, noto su Twitter con il nickname di @Rileyy_69 ha poi fatto marcia indietro, mandando a Daley due tweets in cui gli chiedeva scusa, ma il suo pentimento non è servito.

Il suo account ora risulta sospeso (non cancellato) e la polizia ha dato l’annuncio di aver aperto un’inchiesta e arrestato il diciassettenne.

Via | BBC.co.uk

3 commenti su “Olimpiadi 2012, offese a Tom Daley su Twitter: arrestato un diciassettenne”

Lascia un commento