Nuovo aggiornamento di WhatsApp aiuta le aziende: individuate chat che vogliono risposte manuali

Spread the love

WhatsApp in questo periodo ha rilasciato l’aggiornamento beta Android 2.25.20.5, introducendo una nuova funzionalità che aiuta gli account aziendali a identificare le chat che richiedono una risposta umana. Un dettaglio non di poco conto per chi è solito contattare aziende sfruttando questo canale oggi in Italia.

aggiornamento di WhatsApp
aggiornamento di WhatsApp

I dettagli sul aggiornamento di WhatsApp aiuta le aziende in alcuni specifico contesti

WhatsApp ha annunciato una nuova funzionalità per gli utenti con account business nell’ultimo aggiornamento beta di Android (versione 2.25.20.5), che consente di filtrare le chat che richiedono risposte manuali. L’aggiornamento è attualmente disponibile per alcuni beta tester tramite il Programma Beta di Google Play.

Questa funzionalità, nota come filtro AI-handoff, è progettata per aiutare le aziende a trovare rapidamente le conversazioni in cui le risposte automatiche di WhatsApp non riescono a risolvere le richieste dei clienti. Il filtro appare come una scheda dedicata per gli utenti di WhatsApp Business ed elenca tutte le chat che richiedono l’intervento umano.

Secondo WABetaInfo, una fonte affidabile per gli aggiornamenti di WhatsApp, la funzionalità aiuta a semplificare la transizione dalle risposte basate sull’intelligenza artificiale a quelle umane. “Questo filtro è progettato specificamente per gli account WhatsApp Business e aiuta a organizzare le chat che richiedono un messaggio manuale”, ha riferito WABetaInfo.

Il filtro AI-handoff si attiva solo quando le risposte AI sono abilitate su un account aziendale. Queste risposte utilizzano l’intelligenza artificiale per rispondere alle domande frequenti, estraendo informazioni dal profilo, dal catalogo o dalle policy dell’azienda.

Tuttavia, non tutte le richieste dei clienti possono essere gestite dall’automazione. Nei casi in cui l’IA incontra difficoltà, come domande complesse o problemi al di fuori dei dati predefiniti, la conversazione viene segnalata ed elencata nella scheda di passaggio di consegne tramite IA. Questo consente ai team aziendali di intervenire rapidamente e fornire supporto, garantendo una migliore soddisfazione del cliente.

Come funziona il filtro AI-handoff

Una volta attivato sull’account WhatsApp Business, il filtro AI-handoff raccoglie tutte le chat che richiedono un intervento manuale in una scheda dedicata, rendendole facilmente accessibili in un unico posto. Questo consente agli utenti aziendali di identificare e rispondere rapidamente alle conversazioni irrisolte senza dover scorrere l’intero elenco delle chat.

Secondo WABetaInfo, “Le aziende mantengono anche il pieno controllo sulla configurazione di questo filtro, inclusa la durata di visualizzazione di una chat prima di essere cancellata”. Questa flessibilità aiuta i team a personalizzare la funzionalità in base ai propri flussi di lavoro specifici.

Il filtro è visibile solo quando le risposte basate sull’intelligenza artificiale sono attive sull’account. Progettato per fungere da ponte tra l’automazione e l’intervento umano, garantisce che le query che non rientrano nell’ambito dell’intelligenza artificiale vengano segnalate tempestivamente e gestite da un agente umano.

Distribuzione graduale a più utenti

Il filtro AI-handoff è attualmente disponibile per alcuni beta tester selezionati, ma WhatsApp prevede di estenderne l’accesso nelle prossime settimane. Per provare la funzionalità, gli utenti beta possono installare l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android dal Google Play Store.

192 commenti su “Nuovo aggiornamento di WhatsApp aiuta le aziende: individuate chat che vogliono risposte manuali”

  1. You’re so awesome! I don’t believe I have read a single thing like that before. So great to find someone with some original thoughts on this topic. Really.. thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet, someone with a little originality!

    Rispondi
  2. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your feed and look forward to seeking more of your magnificent post. Also, I’ve shared your site in my social networks!

    Rispondi
  3. This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your feed and look forward to seeking more of your magnificent post. Also, I’ve shared your site in my social networks!

    Rispondi
  4. The other day, while I was at work, my sister stole my iPad and tested to see if it can survive a 25 foot drop,
    just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed and
    she has 83 views. I know this is entirely off topic but I
    had to share it with someone!

    Rispondi
  5. You’re so awesome! I don’t believe I have read a single thing like that before. So great to find someone with some original thoughts on this topic. Really.. thank you for starting this up. This website is something that is needed on the internet, someone with a little originality!

    Rispondi

Lascia un commento