Sesso? No grazie è meglio Facebook

Spread the love

Tutti amano Facebook e lo sappiamo. Ma chi immaginava che il social network blu fosse anche meglio del sesso? Eppure le cose stanno così, prendiamolo come un segno dei tempi e rassegnamoci.

Oggi il bisogno di passare almeno cinque minuti al giorno su Facebook, Twitter, o altri social media è diventato talmente forte da eguagliare o addirittura superare il bisogno di mangiare, fumare o di fare l’amore. Ce lo rivela un recente studio dell’Università di Chicago, dove l’impulso di accedere a Facebook è stato messo a confronto con altri impulsi, per così dire, “primari” come mangiare, bere, dormire, e fare sesso.

Sul piatto della bilancia sono finite anche tentazioni meno necessarie, ma comunque irresistibili, come fumare. E nonostante tutto, la “voglia di Facebook” si è dimostrata più forte, e ha superato di gran lunga sia il vizio del fumo, sia il desiderio di fare l’amore.

I ricercatori hanno preso in esame soggetti volontari di età compresa tra i 18 e gli 85 anni per monitorarne i desideri e bisogni, chiedendo loro di dare un voto a ognuno di questi impulsi, su una scala che andava da “forte” a “irresistibile”. Ne è venuto fuori che per la maggior parte dei soggetti resistere alla tentazione di andare su Facebook, Twitter e altri social network era più difficile che resistere alle avances di una bella donna o di un affascinante sconosciuto.

Secondo Wilhem Hofmann, autore dello studio, questo bisogno di Facebook è così forte proprio perché questo social è oramai alla portata di tutti, e accessibile da qualsiasi dispositivo. Insomma si può paragonare Facebook a una fidanzata sempre pronta e disponibile in ogni situazione, ovunque ci troviamo. Facebook perciò offre emozioni a buon mercato, a cui è difficile, se non impossibile, dire di no.

Via | LA Times

1.693 commenti su “Sesso? No grazie è meglio Facebook”

  1. I precisely needed to say thanks all over again. I’m not certain the things I would have taken care of in the absence of the actual opinions revealed by you directly on my subject matter. It actually was a real daunting dilemma for me personally, but coming across the expert way you treated that took me to jump over joy. I’m happier for the guidance and thus believe you comprehend what a great job that you’re doing instructing the others with the aid of your web page. I know that you haven’t got to know any of us.

    Rispondi
  2. Hey! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew where I could locate a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having problems finding one? Thanks a lot!

    Rispondi
  3. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.
    кракен зеркало

    Rispondi

Lascia un commento