Internet Community e Fanta Elezioni Comunali

Spread the love

Poggiomarino

Come ben si sa, le idee più particolari nell’inventarsi lavori “strambi”, nascono molto spesso in quel di Napoli, dove per vivere all’occorrenza ci si improvvisa “posteggiatori di carrelli al supermercato” o cose simili. Una notizia di cronaca che invece riguarda il nostro settore, arriva da Poggiomarino, in provincia di Napoli.

Qui per la prima volta, in prossimità delle elezioni comunali, invece di fare le “primarie” come di consueto, al Sig. Michele Corrado, è venuta l’idea di realizzare sulla community virtuale di Poggiomarino una sorta di fanta elezioni, I 20.856 cittadini di età maggiore ai 18 anni, possono sia iscriversi che votare per candidarsi a fanta Sindaco.

Le elezioni che vivono su un forum, sono partite agli inizi di agosto con le seguenti indicazioni date dall’ideatore: “Lo scopo del ‘Grande gioco della FantAmministrazione’ è eleggere un’ipotetica amministrazione comunale futura del nostro paese. ‘Il grande gioco della FantAmministrazione‘ si snoda in due fasi: la prima fase consiste nel proporre le ‘fantacandidature’. Ognuno potrà proporre un massimo di due nominativi. La seconda fase del gioco consiste invece nelle ‘fantaelezioni'”.

Le votazioni che termineranno il 31 Agosto 2009, hanno visto già molteplici iscritti tra cui dei professori, degli avvocati ed anche l’attuale Sindaco in carica. Terminate le possibili candidature che verranno raccolte dallo stesso Michele Corrado, queste verranno pubblicate in una lista di Fanta candidati che saranno presenti in un sondaggio aperto il primo Settembre, e che terminerà il 10 Settembre del 2009. In questi giorni i cittadini virtuali del forum, potranno scegliere chi votare tra i candidati ed eleggere il Fanta Sindaco. Il rimanente terzo degli esclusi dalla vittoria, saranno destinati a far parte della Fanta Amministrazione Comunale.

Questa iniziativa un po’ particolare, potrebbe essere un valido esempio per dimostrare come è possibile utilizzare Internet (con le adeguate impostazioni e prerogative), come un mezzo di pura democrazia per divenire “realmente” utile ai cittadini più di quello che può esserlo oggi.

6.490 commenti su “Internet Community e Fanta Elezioni Comunali”

  1. 現在)にでんこを派遣している組織。元は後述のIKSに対抗するために誕生した地下組織。
    また、架空電車線方式の車両がモデルのでんこは背中にパンタグラフが生えている、地下鉄車両がモデルのでんこは腰に輪のようなものを持つ、蒸気機関車がモデルのでんこは煙突のような形状の帽子を被っている、検測用車両がモデルのでんこは看護婦や医者の格好をしているなど、ある程度モデル車両によってデザインは共通している。翌16日3:40から5:10に上昇し、2.5µSv/Hのピーク後下降。脱保護はフッ化水素酸などの処理の他、水素化によっても行うことができる。

    Rispondi
  2. 狛江市史編集専門委員会、宇佐美哲也『和泉の民俗』狛江市、2020年3月。 ゲームサイド編集部『シューティングゲームサイドVol.0 (GAMESIDE BOOKS)』マイクロマガジン社、2011年、63頁。花亭の書牘に、「この北条小学纂註を蔵板に新雕(しんてう)いたし候、所望の人も候はば、何部なりとも可被仰下候、よき本に而(て)御座候」と云つてある。墓誌に又かう云つてある。 “千人回峰 【対談連載】電子ホビー入門アドバイザー 「日刊電波新聞」特任ライター 大橋太郎(下) 人生最大の目標は電子立国日本の再生だ!

    Rispondi
  3. Non-cultivating groups who held proprietary tax rights over agricultural land had been additionally accommodated into the system the place they were given land tenures which turned the cultivators into tenants and the tribute gatherers into absentee landlords.

    Rispondi
  4. It has pushed smaller retailers out of enterprise; forced manufacturers to be more efficient, typically leading these suppliers to move manufacturing jobs overseas; and altered the way that even massive and established industries do business.

    Rispondi

Lascia un commento