Il primo reality show online è su Facebook

Spread the love

Reality Show Online

“Voi essere protagonista? Partecipa anche tu al primo show online per far conoscere la tua personalità in una vera e propria sfida virtuale!!!!”

Proprio così, sta per prendere il via il primo reality show online, cosa del tutto nuova e mai sperimentata, che avrà inizio nei primi mesi del 2009 e proseguirà per ben 8 settimane, ma dove? Ovviamente su Facebook!

La vera artefice di questo progetto, chiamato per l’appunto “Primo Reality Show Online”, è Janet Pitarresi, una ragazza di 23 anni che ha ideato il tutto e a questo dedica la maggior parte del suo tempo, ha sponsorizzato la sua iniziativa partecipando a qualche programma TV in qualità di ospite ed è stata intervistata da alcune redazioni, attratte dall’accoppiata del tutto innovativa reality-web.

“E’ tutto cominciato come un gioco e ora mi accorgo che sta diventando una cosa molto seria, una scommessa che mi impegna parecchie ore al giorno. Abbiamo stilato un regolamento che è ancora aperto al contributo di tutti gli iscritti al gruppo, che possono intervenire per avanzare proposte di modifica e suggerimenti per migliorare lo show”.

Janet Pitarresi

Il commento espresso da Janet (sopra citato) in merito al suo progetto rispecchia l’effettiva realtà dei fatti; come ogni buon reality che si rispetti è stato creato un apposito regolamento, delle selezioni per i candidati ed uno staff al completo (dal presidente ai responsabili stampa e pubbliche relazioni fino a giungere ai tanto amati opinionisti e ospiti speciali).

Pensiamo a nomi importanti, a dimostrazione che qui si fa sul serio: l’autore, regista tv e presentatore Jocelyn, Leonardo Pieraccioni come “opinionista straordinario”, lo scrittore e giornalista conduttore de “Il grande talk” su Sat2000 Alessandro Zaccuri, l’inviato Rai della Vita in diretta Danilo Fumiento, l’assessore alla partecipazione della Regione Toscana Agostino Fragai, il ginecologo e politico milanese Antonio Canino, insomma tanti personaggi importanti e chissà, magari se ne aggiungeranno anche degli altri.

I concorrenti dovranno sostenere delle prove che consisteranno nella scritturazione di testi, realizzazioni di brevi videoclip e più in generale dovranno divertire il pubblico e interagire con lui, il quale alla fine del gioco decreterà un solo ed unico vincitore, primo in assoluto di un reality show “vissuto” nel web.

Lascia un commento