Il primo reality show online è su Facebook

di francesco.ferretti Commenta

“Voi essere protagonista? Partecipa anche tu al primo show online per far conoscere la tua personalità in una vera e propria sfida virtuale!!!!”

Proprio così, sta per prendere il via il primo reality show online, cosa del tutto nuova e mai sperimentata, che avrà inizio nei primi mesi del 2009 e proseguirà per ben 8 settimane, ma dove? Ovviamente su Facebook!

La vera artefice di questo progetto, chiamato per l’appunto “Primo Reality Show Online”, è Janet Pitarresi, una ragazza di 23 anni che ha ideato il tutto e a questo dedica la maggior parte del suo tempo, ha sponsorizzato la sua iniziativa partecipando a qualche programma TV in qualità di ospite ed è stata intervistata da alcune redazioni, attratte dall’accoppiata del tutto innovativa reality-web.

“E’ tutto cominciato come un gioco e ora mi accorgo che sta diventando una cosa molto seria, una scommessa che mi impegna parecchie ore al giorno. Abbiamo stilato un regolamento che è ancora aperto al contributo di tutti gli iscritti al gruppo, che possono intervenire per avanzare proposte di modifica e suggerimenti per migliorare lo show”.

Il commento espresso da Janet (sopra citato) in merito al suo progetto rispecchia l’effettiva realtà dei fatti; come ogni buon reality che si rispetti è stato creato un apposito regolamento, delle selezioni per i candidati ed uno staff al completo (dal presidente ai responsabili stampa e pubbliche relazioni fino a giungere ai tanto amati opinionisti e ospiti speciali).

Pensiamo a nomi importanti, a dimostrazione che qui si fa sul serio: l’autore, regista tv e presentatore Jocelyn, Leonardo Pieraccioni come “opinionista straordinario”, lo scrittore e giornalista conduttore de “Il grande talk” su Sat2000 Alessandro Zaccuri, l’inviato Rai della Vita in diretta Danilo Fumiento, l’assessore alla partecipazione della Regione Toscana Agostino Fragai, il ginecologo e politico milanese Antonio Canino, insomma tanti personaggi importanti e chissà, magari se ne aggiungeranno anche degli altri.

I concorrenti dovranno sostenere delle prove che consisteranno nella scritturazione di testi, realizzazioni di brevi videoclip e più in generale dovranno divertire il pubblico e interagire con lui, il quale alla fine del gioco decreterà un solo ed unico vincitore, primo in assoluto di un reality show “vissuto” nel web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>