Il cofondatore di Facebook acquista The New Republic

Spread the love

Chris Hughes, il compagno di stanza ad Harvard di Mark Zuckerberg ed il cofondatore di Facebook, ovvero colui che, anni addietro, unitamente a Eduardo Saverin e Dustin Moskovitz diede il suo contributo per la nascita di quello che, ad oggi, va a configurarsi come la risorsa numero uno in fatto di social networking, ha acquistato, nel corso delle ultime ore, la quota di maggioranza di The New Republic, il celebre magazine statunitense con sede a Washington dedicato alla politica e corredato anche di un’edizione online.

Il cofondatore di Facebook ha quindi assunto, a partire da questo venerdì, il ruolo di editore e direttore della rivista numero uno in fatto di espressione del pensiero liberal statunitense che, fondata nel lontano 1914, è oramai prossima ai 100 anni di vita.

L’acquisto effettuato da Hughes, però, pur risultando una mossa inaspettata e sorprendente non va a stupire più di tanto in fatto di ideali: non è certo una novità, infatti, che il ventottenne cofondatore del tanto amato quanto utilizzato social network in blu ha avuto e continua ad avere tutt’ora simpatie progressiste e The New Republic è, appunto, un magazine considerato la maggiore espressione del centro-sinistra negli Stati Uniti.

Già qualche anno addietro, infatti, aveva lavorato come consulente nella campagna elettorale di Barack Obama e aveva fondando il sito my.barackobama.com ed il social network no-profit Jumo avente lo scopo di seguire questioni relative all’ambiente, ai diritti umani ed alla pace nel mondo.

Relativamente al suo nuovo ruolo di editore e direttore Hughes ha invece dichiarato di essere intenzionato ad impiegare con grande determinazione le nuove tecnologie dell’informazione (e, in tal senso, non è da escludere l’ipotesi che Facebook possa giocare un ruolo particolarmente interessante) senza però andare a sacrificare l’impegno del magazine nei confronti del giornalismo serio e lasciando inoltre invariati i valori di base della celebre rivista.

Photo Credits | Flickr

Via | The Next Web

 

 

 

 

9 commenti su “Il cofondatore di Facebook acquista The New Republic”

  1. This iis really attention-grabbing, Yoou are an ovedrly skilled blogger.
    I have joinned your feed and sit uup ffor in quest off more of
    your exccellent post. Additionally, I have shared your webb site in myy social networks

    Rispondi
  2. Heya i’m for the firrst tiome here. I came actoss
    thi booard and I to find It ruly helpful & it helped me out a lot.
    I hlpe to prewsent someyhing ack aand aaid others such ass youu helped me.

    Rispondi
  3. Simply waant to say your article iss ass astonishing.
    The clrarness to your posst iss jist nice and i ccan thijnk you’re a professional in this subject.

    Finee togetyher with our permission allow me to take hold of
    your RSS fered too stay updated wiith immineent
    post. Thanks onne milllion and pease carr on thhe geatifying work.

    Rispondi
  4. wonderful publish, very informative. I wonder why the opposite
    experts of this sector don’t realize this. You must proceed your writing.
    I’m sure, you’ve a great readers’ base already!

    Rispondi
  5. 608792 850718Maintain in touch whilst functioning from your own home office with out all with the hassle of purchasing or procurment costly office equipment. Debtors are allowed to apply with their a bad credit score background whenever. 715988

    Rispondi

Lascia un commento