Google+: 3,4 miliardi di foto caricate negli ultimi 100 giorni

Spread the love

Durante la conferenza Web 2.0 Summit di San Francisco il vice presidente di Google, Vic Gundotra, ed il co-fondatore del gran colosso delle riccerche in rete, Sergey Brin, hanno avuto modo di discutere circa i successi di Big G e le novità introdotte e, in particolar modo, di quelle relative a Google+.

Tra le svariate informazioni condivise con i presenti e unitamente alla news relativa alla futura introduzione degli pseudonimi, Gundotra ha dichiarato che gli utenti iscritti a Google+ hanno effettuato l’upload di ben 3,4 miliardi di foto ed immagini solo e soltanto negli ultimi 100 giorni.

Tale statistica a lasciato di stucco lo stesso Gundotra che ha voluto dunque condividere pubblicamente il piccolo successo raggiunto dal recente social network.

La cifra in questione, ovviamente, risulta decisamente minima rispetto al numero di upload effettuati servendosi di Facebook ma considerando che, sin dal momento del suo lancio, o giù di li, Google+ è stato un social network soggetto a numerosissime critiche e tenendo ben presente anche il fatto che, secondo svariate analisi, sarebbe poi stato messo da parte dalla vasta utenza, quanto annunciato da Gundotra costituisce quindi un fattore importante, oltre, ovviamente, che soddisfacente per il team di Big G.

Il fatto che siano state caricate ben 3,4 miliardi di foto in 100 giorni sta quindi ad indicare che contrariamente alle voci in circolo Google+ viene comunque impiegato attivamente da un buon numero di utenti e che in breve tempo è riuscito già a raggiungere un buon grado di popolarità, molto più delle aspettative iniziali dell’intero team del gran colosso delle ricerche in rete.

Gundotra, unitamente alla condivisione di tale informazione, ha poi approfittato per dichiarare che, allo stato attuale delle cose, Google sta concentrando le sue attenzioni sul ridimensionamento del social network al fine di assicurarsi che risulti perfettamente funzionante per tutti i suoi utenti.

Via | Mashable

 

 

 

 

1 commento su “Google+: 3,4 miliardi di foto caricate negli ultimi 100 giorni”

Lascia un commento