Twitter non sarà più nella ricerca di Google

Spread the love

I cinguettii di Twitter non compariranno più nelle ricerche di Google: infatti il due luglio è scaduto il contratto che sancisce la collaborazione tra il motore di ricerca e il microblog, e almeno per il momento l’accordo non sarà rinnovato. Dunque i tweets non verranno più indicizzati in tempo reale e non li ritroveremo nella prima pagina di Google, come ci eravamo abituati già da un po’.

Sembra che dietro questa decisione ci sia, da parte di Google, l’intenzione di bloccare uno dei maggiori concorrenti di Google+ consentendo alla nuova creatura di Big G. di primeggiare in futuro nelle ricerche in real time.

Sappiamo che è facile perdersi in speculazioni sulla già annunciata guerra che vede Google Plus contro tutti (e tutti contro Google Plus, visto che Facebook si è già attivata per ostacolare la migrazione da Facebook a Google+) ma la decisione di Google di escludere Twitter dalle ricerche in tempo reale è insolita, dato che i tweets continueranno comunque a essere presenti in altri motori di ricerca, come Yahoo e Bing.

Via | Ninja Marketing

1 commento su “Twitter non sarà più nella ricerca di Google”

Lascia un commento