Flickr adesso integra gli hashtag

Spread the love

Flickr hashtag

Proprio qualche giorno fa ha iniziato a girare online la notizia secondo cui gli hashtag, divenuti celebri grazie al loro utilizzo su Twitter, molto probabilmente sarebbero stati integrati in Facebook, una caratteristica questa che potrebbe tornare molto utile sia per gli stessi utenti sia per Mark Zuckerberg ed il suo team ma che, considerando la natura del social network in blu, potrebbe anche creare qualche problema di privacy.

Facebook, tuttavia, non è l’unica presunta interessata all’adozione degli hashtag o almeno così sembrerebbe stando all’annuncio fatto da Flickr proprio nel corso delle ultime ore.

Infatti, così come comunicato in via ufficiale, anche Flickr, il celebre portale di proprietà di Yahoo! dedicato alla condivisione ed alla ricerca di foto ed immagini, ha fatto sapere che saranno introdotti gli hashtag.

Per il momento gli hashtag sono disponibili soltanto sull’applicazione ufficiale disponibile per iOS che è stata aggiornata, appunto, per far posto alla novità.

Gli utenti, quindi, sfruttando l’app per i dispositivi della mela morsicata potranno inserire gli hashtag sia nel titolo sia nella descrizione delle immagini permettendone dunque una ben più semplice classificazione e, naturalmente, individuazione.

Per inaugurare il lancio della nuova feature lo staff di Flickr ha inoltre introdotto l’hashtag #FlickrFriday che qualora aggiunto ai propri scatti permette agli utenti di partecipare ad una sfida con scadenza settimanale lanciata dallo stesso portale.

Naturalmente l’introduzione degli hashtag su Flickr, comporta, così come nell’ipotesi in cui vengano effettivamente implementati in Facebook, alcune modifiche a livello di privacy.

Buona parte delle foto, infatti, vanno a perdere, in tal modo, la loro privacy conferendogli maggiore visibilità.

Per rimediare alla cosa è però sufficiente evitare di aggiungere all’immagine i termini correlati preceduti dal cancelletto.

Da notare comunque che gli utenti utilizzano gli hashtag su Flickr oramai da anni ma soltanto adesso Yahoo! ha scelto di ufficializzare la cosa.

Via | The Next Web

 

 

10 commenti su “Flickr adesso integra gli hashtag”

  1. Hello, Neat post. There is an issue along with your web site in web
    explorer, may check this? IE still is the marketplace
    chief and a good section of people will miss your great writing
    because of this problem. I saw similar here: Dobry sklep

    Rispondi
  2. Hi there! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Many thanks! You can read
    similar article here: Sklep online

    Rispondi
  3. Hi! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my site to rank
    for some targeted keywords but I’m not seeing very good
    gains. If you know of any please share. Thank you! You can read similar
    article here: Hitman.agency

    Rispondi

Lascia un commento