I fan della pagina Facebook di Expedia aumentano del 750% in sei settimane

Spread the love

La maggior parte degli utenti e, in particolar modo, di coloro che sono soliti prenotare o che, almeno una volta, hanno prenotato un viaggio online sicuramente avranno sentito parlare di Expedia, l’agenzia in rete grazie alla quale, stando comodamente seduti dinanzi la propria postazione multimediale, è possibile prenotare, appunto, viaggi su misura.

Anche Expedia, così come la stragrande maggioranza dei servizi online analoghi, dispone, già da diverso tempo a questa parte, di un’apposita pagina Facebook che, sino a qualche settimana addietro, poteva contare su un discreto numero di fan… “discreto” ma non eccessivo!

Di recente, però, Expedia, mediante la sopracitata pagina presente su Facebook, ha offerto a tutti gli utilizzatori del social network in blu l’opportunità di mettersi in gioco mediante FriendTrip, un game destinato ai suoi fan mediante in cui ciascun utente avrebbe dovuto pilotare un aereo virtuale cercando di avere la meglio sugli altri partecipanti in modo tale da tentare di ottenere uno dei premi in palio che, ovviamente, trattandosi di Expedia, altro non potevano essere che dei viaggi.

La ghiotta opportunità di accaparrarsi i premi offerti ha però fatto sì che, in sole sei settimane, il numero dei fan della pagina di Expedia aumentasse vertiginosamente superando il milione e totalizzando quindi un incremento pari a ben il 750%.

Oltre al fattore “numero di fan”, che va a configurasi come quello principale, vi è poi da considerare che il nome Expedia, conseguenzialmente alla possibilità di giocare a FriendTrip, è apparso online fino a 30 volte in più rispetto al solito.

Dati di questo tipo fanno quindi ben comprendere quanto l’utilizzo dei social network e, in particolar modo, di Facebook, se ben fatto può permettere di aumentare ancor di più la fama di un brand già noto e e ben affermato quale, in questo caso, quello di Expedia.

Via | The Next Web

1 commento su “I fan della pagina Facebook di Expedia aumentano del 750% in sei settimane”

Lascia un commento