Facebook VS Timelines: il caso si chiuderà nel 2013

Spread the love

Già da qualche tempo la Timeline, ben più nota ai noi utenti dello stivale come “Diario”, ha fatto la sua comparsa su Facebook ma, nonostante ciò, da alcuni mesi a questa parte il ben noto social network in blu si è ritrovato a dover fare i conti con Timelines, una società di Chicago detentrice del copyright su tale termine, che, venuta a conoscenza della nuova features ha deciso, tempo addietro, di far causa a Zuck e soci.

Alla denuncia da parte di Timelines è poi seguita una controdenuncia di Facebook volta a risolvere la problematica basandosi sulla natura eccessivamente generica del marchio in questione.

Tuttavia, stando a quelli che sono gli ultimi aggiornamenti disponibili a riguardo, pare proprio che la questione sia destinata a risolversi non prima dell’arrivo del 2013.

Negli ultimi giorni, infatti, la Corte Federale che si occupa del caso in questione ha delinato una roadmap per il processo articolata in più punti i quali, a quanto pare, risultano dispositi in un preciso ordine temporale che partendo dall’agosto dell’anno corrente vanno poi a protrarsi sino a gennaio del 2013.

Questo, in altri termini, sta quindi a significare che prima che Facebook possa servirsi senza alcun problema della parola Timline o, ancora, prima che Timelines possa ottenere i pieni diritti sul termine in questione dovrà trascorrere ancora un anno.

Tuttavia sia Facebook sia Timelines ritengono, secondo alcune indiscrezioni, che le tempistiche in questione risultino eccessivamente lunghe tanto da poter spingere il social network e la società a trovare un punto di incontro in modo tale da poter volgere al termine la fastidiosa vicenda in tempi ben più brevi.

Perchè il caso abbia fine sono però necessarie tutta una serie di lunghe trattative che sebbene non richiedano un anno di tempo necessitano comunque di alcuni mesi per poter essere concluse.

Photo Credits | Freedigitalphotos

Via | The Next Web

 

 

3 commenti su “Facebook VS Timelines: il caso si chiuderà nel 2013”

  1. 834908 415845Be the precise blog should you have wants to learn about this topic. You comprehend considerably its practically onerous to argue to you (not that I personally would needHaHa). You undoubtedly put a new spin for a topic thats been discussing for some time. Good stuff, basically good! 732806

    Rispondi

Lascia un commento