Facebook, il 22% degli utenti arriva dall’Asia

Spread the love

Una curiosa ricerca realizzata dalla società Ogilvy ha rivelato che il 22% degli utenti Facebook arriva dall’Asia, per una cifra pari a 147 milioni di naviganti.

Il dato è stato presentato attraverso il grafico che è possibile consultare in cima al testo della notizia, dimostrando dunque come il social network più famoso e utilizzato al mondo stia lentamente spopolando anche nei paesi asiatici e del pacifico.

Studiando a fondo l’infografica fornita dalla società, si scopre che oltre 35 milioni arrivano tutti dall‘Indonesia, che è inoltre il secondo paese al mondo nella speciale classifica globale di utenti Facebook. Seguono poi Filippine (quinta nel mondo), India (sesta) e Malesia (sedicesima) comprese in un range che va da 10 a 23 milioni di consumatori. Più staccati Taiwan, Australia e Thailandia, con una media complessiva da 5 ai 10 milioni di utenti.

Dati modesti arrivano dalla Cina: meno di un milione di cinesi utilizzano infatti Facebook nel loro tempo libero, mentre altri paesi come Giappone, Singapore, Hong Kong, Corea del Sud e Nuova Zelanda rientrano nella fetta che raggruppa una cifra che va da 1.5 a 5 milioni.

Per quanto riguarda il resto del mondo, a guidare la classifica dei continenti sono gli Stati Uniti d’America con il 31% dei navigatori, seguiti dall’Europa con il 30% e appunto dalle regioni asiatiche-pacifiche con il 22%. Al 17% tutti gli altri Paesi.

2 commenti su “Facebook, il 22% degli utenti arriva dall’Asia”

Lascia un commento