Facebook e le trattative con Vevo

Spread the love

Le trattative pare siano ancora alle fasi preliminari ma, nonostante ciò, in rete, nel corso delle ultime ore, è trapelata un’interessante news facente riferimento a Facebook, a Vevo e alle intenzioni del rinomato social network in blu nei confronti del ben noto servizio online di proprietà Sony.

Stando a quanto dichiarato da CNET, ben informato dalle solite fonti anonime ma sempre a conoscenza di tutto, Facebook, ad oggi, ha già sostenuto almeno due colloqui con Vevo, di cui il più recente pare sia avvenuto nel corso delle ultime due settimane, nella speranza di poter raggiungere un accordo con quest’ultimo simile a quello instaurato con YouTube.

Questo, in altri termini, sta a significare che qualora la notizia fosse veritiera e nel caso in cui Facebook stringesse effettivamente accordi con Vevo il ben noto social network in blu oltre che configurarsi, appunto, come risorsa di social networking andrebbe ad assumere anche il ruolo di servizio di streaming video ponendosi in competizione diretta, o quantomeno così dovrebbe essere, con YouTube ed il suo incontrastato predominio, almeno sino ad ora.

Oltre ad occuparsi dello streaming, Facebook, qualora l’affare dovesse andare in porto, andrebbe poi a condividere con Vevo gli introiti pubblicitari.

Nel caso in cui quanto reso noto dalle fonti dovesse avere un effettivo riscontro con la realtà il rapporto che andrebbe ad instaurarsi tra Facebook e Vevo risulterebbe, senza alcun dubbio, anche particolarmente proficuo relativamente alla recente introduzione del pulsante Listen With e delle funzionalità ad esso relative.

Circa la news, comunque, ne il team di Facebook ne quello di Vevo hanno hanno rilasciato commenti in merito, un dato questo che potrebbe far ben sperare sulla veridicità dell’informazione in questione ma che, al contempo, fa pensare anche alla mancanza di un effettivo riscontro con quelli che sono i fatti reali.

Via | All Facebook

 

 

1 commento su “Facebook e le trattative con Vevo”

Lascia un commento