Facebook salva la vita ad un gruppo di delfini

Spread the love

Tra le tante notizie facenti riferimento al ben noto social network in blu quella relativa al salvataggio di un gruppo di deflini è senz’altro degna di nota.

La storia in questione , avvenuta alcuni giorni addietro, ha infatti come protagonisti Facebook e tre delfini spiaggiati ed in fin di vita.

Ad Oyster Bay, una località degli Stati Uniti facente parte della Contea di Nassau, un gruppo di delfini, successivamente all’arrivo dell’alta marea, era rimasto bloccato nel pantano e, di conseguenza, senza possibilità di salvarsi se non grazie all’aiuto di qualcuno.

Un residente non identificato della Columbia Britannica, la più occidentale delle provincie canadesi, assistendo alla scena decide però di contattare il Dipartimento della Pesca e degli Oceani nel tentativo, appunto, di fornire aiuto ai delfini intrappolati.

Temendo però che quanto fatto non fosse sufficiente decide quindi di servirsi di Facebook come strumento d’allerta pubblicando una richiesta d’aiuto visibile a tutti gli amici presenti sul rinomato social network.

Nonostante l’orario non definibile esattamente come “tardo” (ironia a parte l’ora segnalata corrisponde, all’incirca, alle 7.00 del mattino) i “soccorritori di Facebook” che sono accorsi sulla spiaggia sono stati ben 60, tutti muniti di secchi e teloni.

L’arrivo dei soccorritori volontari, unitamente a quello degli operatori del Dipartimento della Pesca e degli Oceani, ha quindi permesso di salvare la vita ai delfini spiaggiati.

Infatti, mentre gli operatori del Dipartimento della Pesca e degli Oceani provvedevano a bagnare i delfini in modo tale da mantenerne la temperatura corporea fresca e costante, i volontari hanno posto ciascuno degli animali sui teloni in modo tale da poterli riportare in acqua senza problemi.

Anche se trasportare i delfini non è certo un compito semplice (basti pensare che le femmine possono raggiungere un peso pari a 145 Kg ed i maschi, invece, 197 Kg circa) l’impresa, dopo non molto, è stata portata a termine con successo.

Alcuni dei soccorritori, inoltre, una volta riportati i delfini in acqua, hanno poi deciso di attendere sin quando questi non si fossero allontanati completamente dalla riva.

Via | All Facebook

89 commenti su “Facebook salva la vita ad un gruppo di delfini”

  1. Pretty nice post. I simply stumbled upon your blog and wanted to say
    that I’ve really enjoyed browsing your weblog posts. In any case I’ll be subscribing in your feed and I hope you write once more very soon!

    Rispondi
  2. I just like the helpful info you provide on your articles.
    I’ll bookmark your blog and test once more right here regularly.
    I’m relatively sure I will be told plenty of new stuff
    proper here! Good luck for the next!

    Rispondi
  3. I was curious if you ever thought of changing the page layout of your website?
    Its very well written; I love what youve got to say.
    But maybe you could a little more in the way of content so people could connect with it better.
    Youve got an awful lot of text for only having 1 or 2 pictures.
    Maybe you could space it out better?

    Rispondi

Lascia un commento