Facebook piace più in Italia che negli Stati Uniti

Spread the love

Facebook

In queste ore è in corso a Milano, e così sarà sino al 23 Ottobre, l’edizione 2011 del Social Media Week, il festiavl della rete italiano, e, anche se iniziato da pochissimo, risultano già disponibili alcuni interessanti dati concernenti il Bel paese e, nello specifico, Facebook.

Infatti, stando a quelle che sono le informazioni rese disponibili da Nielsen, i social network in Italia risulterebbero essere, giorno dopo giorno, sempre più in ascesa, in maniera decisamente maggiore rispetto agli Stati Uniti.

Il rapporto State of The Media: The Social Media Report, vale a dire il documento in cui sono stati raccolti ed illustrati i dati in questione, parla chiaro: l’utilizzo delle risorse di social networking, prima tra tutte Facebook, si sta diffondendo sempre di più sul territorio italiano superando addirittura il difficile primato degli Stati Uniti e risultando quindi dei dati decisamente sorprendenti se si considera il rapporto che intercorre tra l’estensione territoriale ed il numero di abitanti degli States.

In ogni caso, per quanto concerne Facebook, se si tengono in considerazione quelli che sono i “numeri” di Maggio risulta che, sino ad allora, il social network poteva contare su ben 140 milioni di visitatori di cui l’84% di tutti gli utenti internet del Bel paese.

Negli Stati Uniti, invece, la percentuale dei navigatori della grande rete che frequenta Facebook risulta pari all80%, ossia inferiore, seppur di poco, alla percentuale italiana.

Le glorie, però, non spettano tutte a Facebook.

Dal rapporto di Nielsen ne è emerso inoltre che, negli ultimi tempi, anche Tumblr sta riscuotendo sempre più maggior successo, tanto in Italia quanto all’estero, potendo contare ora su un numero di visitatori triplicato.

Sempre mediante il rapporto di Nielsen è stato inoltre possibile notare come vi sia una differenziazione in fatto di fasce d’età tra i visitatori dei vari servizi.

Facebook, infatti, attira maggiormente le persone aventi un età compresa tra i 18e i 34 anni, ed in maniera particolare le donne.

Gli utenti di sesso maschile sembrerebbero prediligere LinkedIn.

Coloro che hanno più di 55 anni, invece, tendenzialmente accedono ai social network mediante il proprio smartphone.

Via | Nielsen Wire

 

 

1 commento su “Facebook piace più in Italia che negli Stati Uniti”

Lascia un commento