Facebook: nuovo News Feed, ecco cosa cambia

Spread the love

Come promesso poco fa Facebook ha presentato il nuovo News Feed, una bacheca completamente nuova con funzionalità innovative che renderanno più semplice consultare le notizie e visualizzare i contenuti pubblicati dai nostri amici. Dopo il salto vi spieghiamo cosa cambia con il nuovo layout di Facebook.

L’idea di fondo è quella di trasformare il news feed di Facebook in un quotidiano, le notizie sono ora progettate per mettere in risalto i contenuti degli amici, come foto, video e aggiornamento di stato, grazie ai nuovi filtri inoltre potremo decidere cosa visualizzare in qualsiasi momento.

Ampio spazio viene dato proprio a foto e video, che occuperanno una porzione più grande dello schermo, così come gli aggiornamenti di stato che verranno resi più visibili. Novità anche per gli eventi che verranno raggruppati in base a determinati criteri e non più visualizzati singolarmente come succede attualmente.

L’ultima novità riguarda la barra degli strumenti adesso posta a sinistra e non più in alto, una barra con tutte le applicazioni a portata di mano e personalizzabile con le applicazioni che usiamo più di frequente.

Il nuovo News Feed di Facebook è disponibile fin da adesso e presto verrà attivato a tutti gli utenti, se siete curiosi potete provarlo in anteprima dando una occhiata a questa pagina o guardando le immagini presenti nella gallery qui sotto.

6.971 commenti su “Facebook: nuovo News Feed, ecco cosa cambia”

  1. I blog often and I genuinely thank you for your information. The article has really peaked my interest. I will bookmark your site and keep checking for new information about once per week. I subscribed to your RSS feed as well.

    Rispondi
  2. This is the right blog for anybody who wants to find out about this topic. You know so much its almost tough to argue with you (not that I really will need to…HaHa). You definitely put a new spin on a topic that’s been discussed for decades. Wonderful stuff, just wonderful.

    Rispondi

Lascia un commento