Yahoo! diventa social, nuovo restyling per il sito

Spread the love

Yahoo

Yahoo! diventa social, Marissa Mayer (attuale CEO della società) ha annunciato l’imminente restyling dell’ex motore di ricerca che grazie alla perfetta integrazione con Facebook punta a diventare un aggregatore di notizie e contenuti. Il nuovo Yahoo sarà lanciato negli USA la prossima settimana ed arriverà presto anche in Europa.

La nuova home page è disegnata per accogliere feed, notizie, immagini, video, aggiornamenti di stato ed altri contenuti pubblicati dai nostri amici, potremo personalizzare la schermata come preferiamo ovviamente. Effettuando il login dal nostro profilo Facebook saremo in grado di avere sempre sotto occhio gli aggiornamenti e le notizie più importanti.

Ampio spazio al social e alla personalizzazione, con opzioni avanzate per la condivisione dei contenuti, senza dimenticare il lato mobile. Il nuovo Yahoo sarà ottimizzato per smartphone, tablet e device portatili, presto arriveranno anche delle app dedicate per accedere e gestire tutte le funzionalità del sito.

Yahoo! cambia pelle, una manovra necessaria per continuare a restare a galla, il motore di ricerca perde sempre più utenti a favore di Google ed il portale non può certo competere con la freschezza di canali social come Facebook e Twitter. Vedremo nei prossimi giorni come verrà accolto il nuovo Yahoo!.

 

1 commento su “Yahoo! diventa social, nuovo restyling per il sito”

Lascia un commento