Yahoo lancia Y Connect

di Redazione Commenta

Dopo Facebook Connect, arriverà a breve anche Yahoo Connect, anzi Y Connect, il nuovo servizio di Yahoo che permetterà di collegare il proprio account Yahoo ai siti visitati, fornendo una chiave di autenticazione sicura, proprio come succede oggi con Facebook Connect.

Ma non è tutto perché Y connect permetterà di condividere informazioni e contenuti tramite Yahoo Pulse, lo strumento che ha sostituito i vecchi profili Yahoo e che oggi funziona come una postazione centrale per connettersi ai contatti della community e ai social network più popolari.

Secondo il Wall Street Journal Y Connect ha un funzionamento molto simile all’analogo strumento di Facebook, tanto che potrebbe essere definito una perfetta imitazione. Una “copia” comunque giustificata dal successo di un social network come Facebook, che attira sempre più inserzionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>