Facebook lento: ecco i trucchi per velocizzarlo

di Redazione Commenta

Nel corso degli ultimi giorni Facebook è stato soggetto a non pochi rallentamenti e blocchi, un dato questo che di certo non sarà passato inosservato agli occhi di numerosi utenti iscritti al celebre social network. Il motivo di tali rallentamenti e blocchi pare sia tutto da attribuire ai server di Facebook e ai DNS.

Nonostante la situazione risulti molto fastidiosa e nonostante possano essere riscontrate non poche difficoltà nel caricare contenuti in maniera corretta, nell’accedere alla casella dei messaggi e nell’inviare un messaggio ad un amico è possibile mettere in atto alcuni semplici ed appositi trucchi grazie ai quali velocizzare Facebook.

Tanto per cominciare si può cercare di ovviare ai rallentamenti di Facebook e ai problemi riscontrati semplicemente ricaricando la pagina (sembra banale ma spesso un semplice click permette di risolvere una miriade di problemi!).

Nel caso in cui un refresh non dovesse funzionare è possibile provare a velocizzare l’utilizzo di Facebook accedendo con il proprio account ad una delle versioni per cellulare del social network. Le versioni per cellulare disponibili sono Facebook Touch, Facebook Basic e Facebook Mobile. Si tratta di versioni mobile di Facebook che proprio per tale ragione garantiscono un caricamento dei contenuti decisamente ben più rapido rispetto alla versione desktop del social network.

Nel caso in cui i due sistemi indicati dovessero risultare utili è possibile procedere con la modifica dei DNS sulla propria scheda di rete impostando quelli di Google.

DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario 8.8.4.4

Con i DNS di Google la navigazione tra le pagine di Facebook risulta generalmente più o meno regolare.

Per chi non lo sapesse per configurare i DNS sulla scheda di rete è un’operazione abbastanza semplice e che non richiede alcuna conoscenza particolare. Per poter configurare i DNS sulla scheda di rete è infatti sufficiente accedere alle proprietà TCP/IP della proprietà della connessione LAN o Wi-Fi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>