Facebook sperimenta la gestione delle pagine da iPhone

Spread the love

Facebook sta sperimentando in questi giorni con alcuni utenti selezionati della Nuova Zelanda, un’applicazione inedita chiamata Facebook Pages Manager che permettere a chiunque amministri una pagina sul famoso social network di farlo anche attraverso un dispositivo mobile, come l’iPhone di Apple.

Al momento l’applicativo è disponibile infatti soltanto per dispositivi iOS, mentre non giungono informazioni in tal senso riguardo una possibile versione per Android. Quel che conta comunque è l’efficacia del progetto: si capisce che l’intenzione è quello di far crescere ulteriormente il segmento mobile di Facebook, che finora conta tantissimo soprattutto dagli utenti casalinghi.

Perlomeno per quanto riguarda le operazioni più complicate che mantengono veramente viva la community: le pagine Facebook sono in grado di attirare interessi e curiosità comuni, formare gruppi e dare vita insomma a qualcosa che riesca ad alimentare come un motore dall’energia infinita la funzionalità primaria di un social network. Cosa? La voglia dell’utenza di interagire con le pagine virtuali.

La possibilità di poter controllare e amministrare la propria fanpage direttamente da un dispositivo mobile vira in questa direzione: spingere il settore mobile, far sì che Facebook diventi protagonista della vita di tutti i giorni ovunque. In qualsiasi posto, purché in grado di ospitare una connessione WiFi o Mobile. L’applicazione, secondo quanto riportano i primi utenti che hanno avuto la fortuna di provarlo, integra strumenti tipici del social network come Insight, oltre che dati utili per tenere traccia del traffico utenti all’interno della propria pagina.

L’amministratore di una pagina può prendere nota di informazioni circa il numero di persone che condividono o che comunque interagiscono in maniera particolarmente attiva con la fanpage. Non mancano naturalmente operazioni più semplici, come l’inserimento di aggiornamenti di stato, album di foto e sondaggi inediti oltre a poter commentare qualche status e quindi rispondere ai propri fan. Interazione e controllo totale. Tutto da un iPhone. Presto arriveranno nuove informazioni.

[via]

1 commento su “Facebook sperimenta la gestione delle pagine da iPhone”

Lascia un commento