Facebook celato da Excel

Spread the love

Andiamo ad indagare oggi su una simpatica iniziativa, che cambia il modo di vedere il mondo del web e soprattutto del social networking. Come ben si sa, non in tutti i luoghi di lavoro è permesso, o meglio, è gradito che vengano utilizzati i social network per piccoli momenti di svago durante l’attività quotidiana.

A partire dal marchio Diesel, per continuare l’esperienza sul web dell’iniziativa “Be Stupid at Work”, ecco che i ragazzi dell’Azienda di Renzo Rosso se ne sono inventata un’altra.

Messa momentaneamente in pausa la continuità pubblicitaria tradizionale tra televisione e cartellonistica, per la promozione del suo vestiario e dei suoi jeans, ecco che adesso da un piccolo saggio della sua presenza nel settore dell’informatica e del social network.

L’applicazione lanciata da Diesel, si chiama infatti “Be Stupid at Work” e così, la Diesel continua però l’orda di pubblicizzazione della stupidità, questa volta spinta anche al posto di lavoro.

L’applicazione è molto carina e per questo ha colpito la nostra attenzione. La funzionalità principale è di interfacciamento con il social network Facebook e che permette di modificarne la visualizzazione standard durante l’utilizzo, così da chattare con i propri amici, pubblicare status, foto e link, il tutto in maniera molto discreta, ed oseremmo dire, quasi professionale.

Il social network avviato dall’utente che ha a bordo l’applicazione Be Stupid at Work, avvierà il suo account di social network come se fosse un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L’applicazione, come già detto, diventa interessante per l’utilizzo in ufficio, dove molto spesso si ricorre a ridurre ad icona il social network e tenere in piedi il documento realmente utile al conseguimento del lavoro in background. Con Be Stupid at Work, dovrebbe essere risolto il problema, almeno che dai vertici dell’Azienda non siano stati posti blocchi firewall all’apertura del social network. In questo caso, ahimè, non c’è nulla da fare.

1 commento su “Facebook celato da Excel”

Lascia un commento