Facebook e il rapporto con la Cina

Spread the love

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha deciso di fare un viaggetto ed andare in Cina, come vi avevamo già scritto qualche giorno fa…In questo luogo in cui il suo social network è stato vietato da un po’ di tempo. Il giovane Mark, definito uomo dell’anno dal Time, è stato accolto con molta gioia negli uffici di Baidu, il motore di ricerca cinese che censura in maniera pressante la ricerca sul web di tante realtà.

Il pranzo che si è svolto tra Mark Zuckerberg e Robin Li, risulta essere stato interessante per molti punti di vista. Secondo i rumors, principalmente, Facebook sta guardando verso la Cina, ma anche la Cina sta guardando verso Facebook.

Di conseguenza, sembrerebbe che anche Baidu abbia interessi al social netowrk. L’incontro potrebbe essere però anche un semplice pranzo tra vecchi amici di Università, perchè Robin Li ha studiato negli Stati Uniti d’America. Secondo il referente della comunicazione di Baidu, però, sono tutte infondate le voci che vedrebbero Li come azionista di minoranza del social network.
La parte gossip del viaggio, vuole invece che Mark sia in viaggio con la sua eterna fidanzata e stia facendo un viaggio di piacere per imparare il mandarino.

1 commento su “Facebook e il rapporto con la Cina”

Lascia un commento