Facebook: il download dei dati è stato esteso

Spread the love

È già da diversi mesi a questa parte che Facebook offre ai suoi iscritti la possibilità di scaricare, sotto forma di archivio compresso in formato .zip, una copia di tutti quelli che sono i dati personali facenti riferimento alle informazioni annesse al proprio profilo (foto, post pubblicati, video etc.) e di certo saranno stati molteplici coloro i quali, tanto per curiosità quanto per necessità, hanno avuto modo di usufruire di tale opzione.

Tuttavia, in vista della sempre più imminente quotazione in borsa, e, sopratutto, conseguenzialmente alle sempre maggiori preoccupazioni degli utenti per quanto concerne la spinosa questione privacy, la lista dei dati che ciascun iscritto a Facebook ha la possibilità di scaricare è stata aggiornata divenendo ancor più voluminosa.

L’archivio delle informazioni, infatti, risulta attualmente comprensivo dei dati relativi agli indirizzi IP impiegati per accedere a Facebook, della lista dei login e dei logout effettuati, delle richieste di amicizia che al momento risultano ancora in sospeso, delle date in cui l’account è stato eventualmente riattivato, disabilitato o, ancora, cancellato, delle informazini relative ai poke e agli eventi a cui si è stati invitati, quelli a cui si è scelto di partecipare, degli inviti declinati e di quelli a cui è stato risposto con un forse, il tutto unitamente ai vari ed eventuali numeri di telefono collegati all’account.

Nel corso dei prossimi giorni, invece, saranno resi disponibili anche i nomi degli utenti che sono stati indicati come membri della famiglia, le proprie info facenti riferimento alle relazioni in corso, le lingue parlate e lo storico di tutti i cambiamenti che sono stati apportati al proprio nome.

Poi, durante i prossimi mesi, il numero delle categorie disponibili aumenterà ulteriormente, così come confermato ufficialmente dallo stesso team del social network in blu mediante la pubblicazione di un apposito post online.

Via | All Facebook

 

 

8 commenti su “Facebook: il download dei dati è stato esteso”

  1. certainly like your website but you need to check the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I find it very troublesome to tell the truth nevertheless I’ll surely come back again.

    Rispondi
  2. Hi, I think your website might be having browser compatibility issues. When I look at your blog in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, amazing blog!

    Rispondi
  3. Have you ever thought about publishing an e-book or guest authoring on other sites? I have a blog based on the same ideas you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my subscribers would appreciate your work. If you are even remotely interested, feel free to send me an e mail.

    Rispondi

Lascia un commento