Facebook contro la Gelmini

Spread the love

 

Sono circa qualche migliaio, gli studenti iscritti al gruppo “Uccidiamo la Gelmini“, che in questi giorni sta impazzando su Facebook. Ma il gruppo non è solo, infatti, contro il Ministro dell’Istruzione ci sono una serie di altri gruppi “minori”, ma sempre sconvolgenti che inneggiano ad attaccare il Ministro per le proprie scelte…non più piacevoli per gli studenti italiani.

A sommarsi alle scolaresche ci sono i precari ed i disoccupati che hanno perso il posto grazie alle modifiche fatte alla legislazione. Altri gruppi inneggiano al “Contro la Gelmini”, “Siamo tutti anti Gelmini”, “Gli asini avranno più fan della Gelmini” e tanti altri sulla stessa falsa riga. 

Ovviamente il più duro presente su Facebook è proprio “Uccidiamo la Gelmini”, che ha fatto si che anche esponenti della Lega Nord, esponessero il proprio dissenso dichiarando: “Condanniamo il vile messaggio comparso sul social network, dove si è costituito un gruppo denominato ‘Uccidiamo la Gelminì e un altro ‘Uccidiamo Mariastella Gelmini’. Simili iniziative non fanno altro che alimentare l’odio che poi può sfociare anche in episodi di violenza. Invitiamo quindi le autorità competenti a valutare se prendere provvedimenti contro tali iniziative“. Le parole esposte da Maurizio Fugatti, vogliono la classe politica solidale e vicina al Ministro.

Inoltre, Valentina Aprea del PdL ha dichiarato che: “Ci sentiamo tutti noi destinatari dei gravi e inaccettabili messaggi contro di lei apparsi su Facebook in quanto condividiamo pienamente le sue scelte e la determinazione con cui porta avanti la riqualificazione dei settori educativi“. Sempre sentite anche le parole del Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna che ha dichiarato: “Tutte le grandi riforme e i veri riformatori, in ogni tempo, sono stati bersaglio di critiche, quando non, come in questo caso, di attenzioni violente che, spesso, scadono nell’insulto e nella minaccia“. Ovviamente noi di IoChatto.com, condanniamo ogni forma di violenza verbale o scritta che passa per i mezzi telematici.

Lascia un commento