Su Facebook numeri da record per l’evento pro-referendum

Spread the love

BattiQuorum è il nome dell’iniziativa lanciata su Facebook dal Popolo Viola, un evento che con l’approssimarsi della data del Referendum sta raccogliendo sempre più adesioni. L’evento nasce come appello agli italiani a recarsi alle urne il 12 e il 13 giugno, in modo tale da raggiungere il quorum necessario per rendere valido il referendum.

Basandosi sul meccanismo del passaparola, BattiQuorum vuole portare le informazioni sul referendum nelle bacheche dei 12 milioni di utenti italiani di Facebook, e potrebbe anche riuscirci, visto i numeri raggiunti: un milione di inviti nelle prime 24 ore per un totale di 3 milioni e mezzo di invitati, record di Facebook Italia.

Battiamo il Quorum prima qui su Facebook e poi alle urne il 12 e 13 giugno è il motto del Popolo Viola per sostenere l’importanza del referendum anche dopo la retromarcia del governo sul nucleare. Infatti sulla bacheca dell’evento si legge:

Il governo ha deciso di ritirare le norme sul progetto nucleare in Italia. Questo non ha tuttavia determinato la cancellazione del quesito referendario sul nucleare che la Cassazione ha ritenuto valido e dunque il 12-13 giugno si VOTERÀ anche il quesito sul nucleare! Dobbiamo informare tutti, fare circolare queste informazioni.
Battiamo il Quorum prima qui su Facebook e poi nelle urne del 12-13 giugno.

BattiQuorum ha anche una pagina fan all’indirizzo
http://www.facebook.com/battiquorum

1 commento su “Su Facebook numeri da record per l’evento pro-referendum”

Lascia un commento