Facebook batte Orkut in Brasile

Spread the love

Continua l’inarrestabile ascesa al successo di Facebook che, stando a quelli che sono gli ultimi dati resi disponibili, ha superato, nel corso del mese di dicembre dello scorso anno, il primato detenuto da Orkut in Brasile conseguenzialmente allo straordinario incremento del numero di utenti registrato durante il 2011.

In Brasile, a differenza di numerose altre locazioni geografiche, il social network di maggior successo e, di conseguenza, quello maggiormente impiegato dalla popolazione era Orkut, un servizio lanciato da Google nel 2004.

Nel corso del 2011, però, il numero di abitanti del Brasile interessati ad Orkut è risultato tutt’altro che in aumento guadagnando circa 2 milioni di visitatori contro i 36 milioni che, invece, sono stati totalizzati da Facebook.

A detta di Alex Banks, direttore di ComScore delegato per il Brasile, la rapida ascesa di Facebook relativamente al mercato brasiliano è senz’altro una tre le storie più interessanti in ambito social che sono andate a svilupparsi nel corso dell’oramai passato 2011.

Il Brasile, così come dichiarato da Branks, ha sempre avuto una popolazione particolarmente orientata alla sfera social ma, nonosante ciò, la diffusione di Facebook risultava ritardata a causa della preponderanza e della preferenza di altre risorse rientranti nella medesima categoria e in primis Orkut.

Ora, però, la situazione è cambiata: anche la popolazione brasiliana ha iniziato a servirsi di Facebook e gli utetni trascorrono un numero sempre crescente di ore sfruttando il ben noto e tanto amato social network.

Tenendo conto di tali dati,  Facebook dovrà ora tentare di conquistare il favore degli utenti appartenenti alle altre locazioni geografiche in cui ulteriori risorse di social networking fanno da padrone (i paesi in questione sono ben sei e, nello specifico, Cina, Giappone, Corea del Sud, Vietnam, Polonia e Russia) cercando, in tal modo, di raggiungere quota un miliardo, così come pronosticato sulla base delle ultime analisi effettuate.

Via | Mashable

 

 

 

 

 

1 commento su “Facebook batte Orkut in Brasile”

  1. 696862 39230Aw, this was a quite good post. In thought I wish to put in writing like this furthermore – taking time and precise effort to make an excellent article but what can I say I procrastinate alot and under no circumstances appear to get something done. 308546

    Rispondi

Lascia un commento