Facebook: Backstage dona soldi in beneficenza

Spread the love

Che Facebook fosse una grande miniera di denaro lo sapevamo. Che i sviluppatori di applicazioni per il social network ricevessero ingenti entrate monetarie ogni giorno anche. Quello che ci è sfuggito è che qualcuno potesse fare una donazione di ben 100.000 dollari in beneficenza! Ma così è stato! A farlo è la Backstage, nota azienda produttrice di applicazioni per il web resasi famosa per il suo Scratch and Win (Gratta e vinci).

La società canadese non ha necessitato di molto tempo per affermarsi difatti, dopo una sua prima campagna nell’aprile 2008, è riuscita ad avere in poche settimane più di 250.000 utenti giornalieri con ben 12.300 visitatori unici al giorno che hanno partecipato all’opera caritativa. E così i soldi si sono accumulati e risparmiati per giungere agli odierni 102.564 $. Ma che fine ha fatto tutto questo denaro? I proventi di tutte le donazioni sono andati a dieci organizzazioni di beneficenza con relativa partizione dell’importo. Ecco nello specifico come:

* The Land Conservancy of BC: $10,521
* BC SPCA: $11,285
* The BC Lions Society for Children with Disabilities: $9,587
* Doctors Without Borders: $14,032
* Prostate Cancer Research Foundation: $6,444
* Mustard Seed Food Bank (Victoria): $7,800
* The Salvation Army (Victoria): $13,159
* The Heart and Stroke Foundation of BC & Yukon: $11,592
* The Australian Red Cross (Bushfire Relief): $8,460
* The Linus Foundation: $9,684 (ongoing)

Dopo questo ottimo risultato la società ha affermato che intensificherà questo tipo di gioco-beneficenza grazie allo sviluppo di titoli altrettanto validi come il suo Gratta e Vinci. Questa volta sarà possibile effettuare una donazione grazie ad un’opzione dona ed una microtransazione che indirizzerà i soldi dell’utente alle varie organizzazioni.

Qualcuno pone qualche dubbio relativamente all’effettiva somma di beneficenza accumulata sostenendo che è solamente una parte della reale raccimolata. Potrebbe anche essere vero, ma non vogliamo metterci a discutere di questo ora, l’importante è che per lo meno qualcuno si muove per gli altri (anche se in parte).

3.593 commenti su “Facebook: Backstage dona soldi in beneficenza”

  1. I’m really enjoying the design and layout of your blog.It’s a very easy on the eyes which makes it muchmore pleasant for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer to createyour theme? Excellent work!

    Rispondi
  2. Great post. I was checking continuously this blog and I’m impressed! Extremely useful info particularly the last part 🙂 I care for such information a lot. I was seeking this certain info for a very long time. Thank you and good luck.

    Rispondi
  3. Tradable bonds as a commonly used type of security, were invented by the Italian city-states (such as Venice and Genoa) of the late medieval and early Renaissance periods while Florence can be said to be the birthplace of double-entry bookkeeping from the publication and proliferation of the work of Luca Pacioli.

    Rispondi
  4. A motivating discussion is worth comment. I do believe that you should write more about thissubject matter, it may not be a taboo matter but generally people don’t discuss these subjects.To the next! Many thanks!!

    Rispondi

Lascia un commento