Facebook, arriva un’app per la gestione degli eventi

di Martina Commenta

Facebook ha lanciato l'app Events per permettere agli utenti iscritti al social network di poter gestire tutti i loro eventi.

Facebook ha da poco reso disponibile la nuova applicazione indipendente Events (eventi) attraverso la quale gli utenti del social network potranno organizzare e seguire gli eventi. L’app è già stata resa disponibile per piattaforma iOS. Su Android arriverà invece in un secondo momento.

La nuova applicazione permette agli iscritti di Facebook di trovare tutti i principali eventi della propria città, segnare quelli a cui si intende partecipare, vedere quelli a cui gli amici parteciperanno, scoprire se le Pagine seguite hanno organizzato qualche appuntamento interessante e molto altro ancora.

L’applicazione consente anche di sfogliare gli eventi filtrati su quando e dove si terranno, o basandosi sugli interessi personali, tramite un sistema di ricerca e una mappa interattiva. È inoltre disponibile la funzione di calendario per impedire la doppia prenotazione anche sincronizzando i calendari di servizi di terze parti come quelli di Google o di Apple. Mediante la. nuova applicazione, il team del social network provvederà inoltre a notificare alle persone tutti i principali eventi che potrebbero piacere ed interessare. Trattasi dunque di un’app che semplifica sensibilmente la gestione degli eventi.

Tuttavia, rispetto al servizio integrato nella versione desktop del social network o nel’app principale di Facebook, la nuova app Events non introduce nessuna novità. Per poter avere successo davvero, l’app Events deve poter contare su qualche funzione aggiuntiva di rilievo come la possibilità di acquistare biglietti per il cinema o per altri spettacoli. Sino a quando ciò non accadrà, la nuova applicazione non sarà in grado di fornire un’esperienza d’uso diversa dalla funzione inclusa nel social network e potrebbe dunque none essere in grado di attirare l’attenzione di un numero sufficiente di iscritti.

[Photo Credits / Via | Facebook News Room]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>