Fabrizio Corona latitante aggiorna Facebook con la geolocalizzazione attiva

Spread the love

Fabrizio Corona

Dopo la condanna a cinque anni di carcere Fabrizio Corona è scappato, risultando ufficialmente un latitante. Nel fine settimana non si è parlato d’altro, la notizia ha avuto un eco gigantesco e nella giornata di ieri il caso è stato “amplificato” da un post pubblicato sulla pagina Facebook di Fabrizio Corona.

Nel tardo pomeriggio di domenica 20 gennaio Corona ha aggiornato la sua pagina con il seguente stato:

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero.  Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.

Si tratta di una citazione dello scrittore giapponese Haruki Murakami, tratta dal romanzo Kafka sulla spiaggia, pubblicato nel 2002. La cosa che ci interessa non è questa, tanto il fatto che Corona abbia pubblicato il post lasciando attiva la geolocalizzazione che rivela la sua posizione: nei pressi di Quarto Oggiaro, Lombardia.

Ora, è vero che la pagina è gestita dallo staff di Corona (come ben evidenziato nel blocco “Informazioni”) ma il post è stato pubblicato da un cellulare ed appare strano che il suo entourage si metta ad aggiornare la pagina Facebook in un momento così controverso.

L’aggiornamento di stato ha ricevuto oltre 8.000 mi piace e quasi 5.000 commenti, numeri importanti che testimoniano il “fenomeno Corona”.

1 commento su “Fabrizio Corona latitante aggiorna Facebook con la geolocalizzazione attiva”

  1. 502503 600604Aw, this was a very nice post. In concept I wish to put in writing like this moreover ?taking time and precise effort to make an superb post?but what can I say?I procrastinate alot and undoubtedly not appear to get 1 thing done. 363742

    Rispondi

Lascia un commento