Ex amici di Facebook tornano alla carica

Spread the love

 

Oggi parliamo di colui che grazie al film di David Fincher è uscito fuori. Ovviamente non stiamo parlando del tanto acclamato Mark Zuckerberg, nè dei gemelli Winklevoss, ma di Eduardo Saverin, uno degli ex amici di Zuckerberg che attualmente possiede il 5% di Facebook, oltre che a lanciare una nuova realtà: quella di Qwiki.
La nuova start up ha portato Saverin ad investire circa 8 milioni di dollari su un progetto alquanto innovativo. Con Qwiki, si potrà trasformare ogni chiave di ricerca sul web in una sorta di presentazione multimediale. I siti web americani stanno già da un po’ recensendo la nuova piattaforma con tanti elogi.

Per diventare più famosa, ovviamente l’idea dell’ideatore è stata quella di convogliare sulla stessa una serie di utenti provenienti principalmente da Facebook, AltaVista e da YouTube. Proprio con questi si è riusciti in pochi mesi a mettere su un po’ di popolarità.

Si tratta in pratica di un nuovo motore di ricerca multimediale che potrebbe tentare addirittura una partnership con Facebook per tentare insieme di battere l’acerrimo nemico: Google.

2 commenti su “Ex amici di Facebook tornano alla carica”

Lascia un commento