EvoBiz per il social shopping

Spread the love

Tutto oramai è social a seguito del boom dei social network. Basta poco, qualche persona, una piccola comunità, l’interesse per il mezzo informatico e multimediale, ed ecco che il social network tematico prende vita.

Una serie di realtà, stanno anche interessando il settore degli acquisti, ed anch’esso sembra avere i primi dettagli legati al mondo del social networking.

Quello di cui parliamo oggi, si chiama il Social Shopping, una attività iniziata qualche tempo fa da Facebook con il progetto Facebook Deals, spostatasi poi su gruppi di settore, come ad esempio il noto Groupon, che stanno riscuotendo molto successo. Gli Stati Uniti d’America, per esempio nello scorso anno, hanno rilevato in questa attività una crescita media di circa il 100% all’anno.

I vantaggi per i consumatori, sono inevitabilmente legati al mondo degli sconti, mentre i vantaggi per le aziende, a parte quelli pubblicitari e l’incremento dei propri clienti non si erano ancora visti, dato che si trovano a vendere i propri prodotti a prezzo ridotto. L’estensione del Social Shopping, viene vista in questi giorni in un nuovo canale on line chiamato EvoBiz 2.0. Si tratta di un portale sociale che come tanti, va a realizzare un catalogo di prodotti on line, legato ai partner sponsor.

Oltre a questo, è legato agli acquirenti ed agli utenti, riconoscendo una fee economica per il volume di affari creato.

Ovviamente non parliamo di una evoluzione che potrebbe portare a creare degli altri tipi di lavoro da casa, ma gli utenti, legati al concetto di social network, diventano quindi promoter di eventuali prodotti o partner del sito, consigliando ai propri amici ed ai propri contatti di acquistare determinate tipologie di offerte e rendendo partecipe la crescita di business del partner.

Le relazioni legate al social shopping, possono essere  a discesa sia per amici che per i parenti, con fee differenti per l’ingresso.

51 commenti su “EvoBiz per il social shopping”

Lascia un commento