Blippy, un social network per lo shopping

Spread the love

 

La comunicatività dei social network, fa si che diventino molto spesso uno strumento per fare business e di conseguenza qualcuno avrà pensato: perchè non legare questo strumento allo shopping? Parliamo delle menti di Ashvin Kumar e Chris Estreich, che hanno pensato a Blippy, l’unione on line di social networking e shopping.

Blippy nasce con l’esigenza di tranquillizzare coloro che non riescono a non fare acquisti per più di poche ore e “frenarli” davanti al PC. Una volta avuto accesso al social network, dal proprio profilo, oltre alle classiche comunicazioni e richieste di amicizia, si può semplicemente pubblicare scontrini e ricevute fiscali per dimostrare i propri acquisti.
Le prove di acquisto pubblicate, faranno da excursus di consiglio per permettere agli amici di avere idee di acquisto, di spiarci la busta dell’acquisto o ancora di suggerire il nostro stile.
Ovviamente dal momento del lancio, il social network è stato subito additato dalla critica che lo ha incorniciato come il mezzo più cattivo per diffondere un messaggio sbagliato ai giovani riguardo la gestione del denaro. Inoltre, la pubblicazione degli scontrini, fa si che venga invasa la privacy dell’utente oltre che del venditore (in effetti nel regolamento del social network è però indicato che i dati sensibili come intestazioni e numeri di carta di credito vengano oscurati).
Ad oggi è sicuramente un social network che va perfezionato, l’idea è da premiare, poi si crescerà…per nulla la sede del social è Palo Alto in California, quindi si potrebbe imparare per imitazione.

53 commenti su “Blippy, un social network per lo shopping”

Lascia un commento