Avacar: il social network degli autostoppisti

Spread the love

Sono finiti i tempi duri per gli autostoppisti d’Italia. Infatti, oggi vi presentiamo un social network ideale per chi è in partenza per un determinato itinerario e non ha ancora trovato un passaggio. Da questo social network, ovviamente nulla nega che si possa trovare anche una amicizia nuova ed una nuova compagnia per un avventura di viaggio alternativa.

Il sito in questione si chiama Avacar.it ed è un social network nato proprio per favorire le mobilità di gruppo, nel pieno rispetto delle norme ambientali. Per prima cosa, occorre controllare se c’è qualcuno on line che sta per fare il nostro stesso itinerario e così facendo, si può trovare la compagnia per un viaggio di piacere a basso costo. Il sito, secondo quando si legge dal web è il primo progetto di social & mobility network, e si basa sull’utilizzo del car pooling, vale a dire una sola vettura con più persone a bordo per fare lo stesso tragitto.

L’unione tra Avatar (immagine o nick name dell’utente web) e Car (dall’inglese, automobile), da il nome a questo nuovo sito web che si propone come strumento user friendly basato sulle dinamiche del social networking. Basterà infatti, una volta iscritti, andare a segnare il proprio luogo di partenza e di arrivo per comunicare agli altri il proprio viaggio imminente. Di conseguenza, se ci sono utenti che necessitano di fare il viaggio per un tratto dello stesso percorso, potranno contattarci e fornirci i propri dati per incontrarsi per strada.

Così prende il via questa nuova community di viaggiatori che si basa soprattutto sulla mobilità. E proprio in questo settore, infatti, che i creatori del social network stanno tentando di sviluppare i propri progressi. Saranno infatti a breve disponibili diverse funzionalità come le applicazioni per Apple iPhone e Google Android, oltre che la connettività con Facebook Connect ed il suo nuovo strumento Places per la comunicazione della posizione in qualsiasi momento. Il progetto nasce nel 2010 dai professionisti della Puglia, Andrea, Antonella, Carlo e Lorenzo, che amano divertirsi e viaggiare.

1.513 commenti su “Avacar: il social network degli autostoppisti”

Lascia un commento