Condividi l’auto e risparmia: anche il social network ti dà una mano

Spread the love


Il costo della benzina aumenta sempre di più e vuoi sapere come fare a risparmiare qualche soldo? Facile, lascia a casa la tua auto e cerca sul social network chi può darti un passaggio. Infatti proprio l’autostop organizzato è diventata la nuova tendenza per far fronte alla crisi, e va forte sul web.

Si chiama car sharing o car pooling ed è la nuova frontiera del risparmio: condividere la propria auto (e le relative spese carburante) oppure cercare un posto libero nei social network dedicati al car sharing come BlaBlaCar.it.


Il sito di BlaBlaCar.it (ex postoinauto.it) fa da tramite fra automobilisti e passeggeri, e offre numerose funzioni social agli utenti che possono condividere l’auto in tutta sicurezza.

Dopo essersi registrati, gli utenti potranno visualizzare il vero nome e l’iniziale del cognome (o il cognome intero a discrezione dell’utente) di chi offre o cerca il posto in auto. Il tutto per una maggiore sicurezza degli utenti stessi. Il passaggio in auto è più facile da essere usato anche grazie all’uso delle coordinate GPS ed il viaggio può essere fatto sia in Italia che all’estero.

Ma il car sharing non offre solo vantaggi economici perché la piattaforma social ci aiuta anche a fare nuove amicizie scegliendo il giusto compagno di viaggio. Possiamo sfogliare i profili di automobilisti e passeggeri e scegliere quelli con cui abbiamo più cose in comune, in modo da non annoiarci e chiacchierare per tutto il viaggio che, se è molto lungo, rischia di diventare assai noioso.

2 commenti su “Condividi l’auto e risparmia: anche il social network ti dà una mano”

Lascia un commento