Social Parking, troviamo parcheggio

Spread the love

Oggi parliamo di una nuova applicazione legata al mondo degli smartphone ma che da un certo punto di vista, ci interessa per il rilievo che ha anche nel mondo dei social network.

Come ben si è capito, il filone del web 2.0 è quello di creare un social network per ogni cosa esista. Esistono social network di settore, specializzati, dove gli “adulatori” di una determinata materia si incontrano, oltre che i social network “comuni” che permettono a tutti gli utenti di coltivare le proprie amicizie e che hanno una diffusione sempre maggiore, come Facebook e Twitter.

Ovviamente, oggi andiamo a vedere un’applicazione social legata al mondo degli smartphone e nello specifico degli Apple iPhone. Si trova in download nell’App Store, infatti, una applicazione che permette agli utenti di trovare il parcheggio.

Con la continua sindrome del supermercato, la cosa più difficoltosa per il cliente è quella di trovare il parcheggio libero. Con questa applicazione sarà più facile trovare un posto.

Il programma si chiama Social Parking, un nuovo social network legato al mondo dell’Apple smartphone, che permetterà agli utenti di segnalare e trovare in tempo reale tutti i parcheggi liberi indicati. L’idea è quella di mettere in comunicazione, tutte le persone che lasciano un posto libero per parcheggiare e tutte coloro che invece cercano un posto per parcheggiare.

Una volta installata l’App e fatto il login, l’utente potrà attraverso il GPS farsi geo localizzare ed indicare il pulsante “Segnala il parcheggio”, permettendo a chi si trova nelle vicinanze di approfittare dell’occasione. L’aspetto social oltre che nella condivisione, è anche nel fatto che l’utente può ringraziare l’altro utente che lascia il parcheggio, lasciando un messaggino di grazie, o ancora potendo lasciare il proprio recapito dopo essersi scambiato qualche informazione via SMS. Ovviamente, i messaggi sono a pagamento. Un’utile nuova applicazione che sfrutta il mondo dei social network in un modo divertente e significativo.

1 commento su “Social Parking, troviamo parcheggio”

Lascia un commento