Meetale: social network per autori

Spread the love

Tematica e diverse argomentazioni passano per i social network, ma sempre più in voga  è la creazione dei social network tematici, che cercano di mettere insieme persone legate da una stessa passione, per rendere i social network, oltre che un posto di scambio culturale ed informativo, oltre che un luogo di svago dove socializzare.

Oggi vi parliamo di un nuovo social network che prende il nome di mEEtale.com e che permette ad ogni autore, di diventare editore di se stesso. Il social network è partito da una iniziativa della MeeFarm, che con l’obiettivo di far nascere ed emergere nuovi talenti nel mondo dell’editoria e della discografia, permette di lanciare il proprio testo. Attualmente ci sono già un centinaio di utenti registrati, oltre che 50 pubblicazioni.

Il progetto permette a tutti gli utenti che hanno scritto un testo, di pubblicarlo a se stante, anche senza trovare una casa editrice. La pubblicazione è dedicata sia ai romanzi, che alle poesie, oltre che i racconti brevi, i testi teatrali ed anche i fumetti.

Chiunque si iscriva a mEEtale.com, però, si legge dalle pagine del sito, che oltre all’iscrizione gratuita, non prevede la cessione dell’opera, bensì, come si legge nelle note legali, l’autore rimane unico titolare dell’opera e di tutti i diritti.
I libri possono essere letti direttamente on line, oppure essere scaricati in formato PDF oppure in ePub. Ovviamente la possibilità di scaricare il libro o meno è a discrezione dell’autore.

Come in altri social network, l’autore dovrà creare il proprio profilo, oltre che aggiungere amicizie e coltivare relazioni sociali con le quali si potranno scambiare consigli, oppure avviare anche operazioni di vendita. Infatti, il sito permette anche di utilizzare una parte commerciale dello stesso, dove l’autore potrà vendere la propria copia del testo al prezzo che vuole ed essere sempre aggiornato sullo status delle vendite. mEETale non trattiene commissioni sulle vendite.

1 commento su “Meetale: social network per autori”

Lascia un commento