Viaggiare italiano con Minube.it

di Francesco Russo Commenta

 

Avevamo già parlato tempo fa del social network per i viaggiatori Minube, ma ai tempi della nostra recensione, il social era disponibile nella lingua spagnola e non ancora per il nostro idioma. Ad oggi, il sito si è “adattato” alla lingua italiana ed abbiamo deciso di farci insieme a voi, una revisione del servizio con tutte le novità.

Il social network è legato al mondo dei viaggi e soprattutto dei viaggiatori. Le esperienze di viaggio dei singoli iscritti la fanno da padrona, per far si che gli altri iscritti traggano ispirazione per i viaggi oppure comprendano quali pericoli evitare.

Abbiamo poi una sezione di download dove andare a scaricare le guide personalizzate dei nostri programmi di viaggio, oltre che di confrontarci sulle compagnie per il trasporto nostro e delle merci. In pratica, il social network è il luogo dove si inizia a preparare la partenza, dove c’è la possibilità di incontrare gente per partire insieme.

Il sito è completamente gratuito ed ha aggiunto di recente il nuovo motore di dicerca per i voli e per gli hotel. Il motore di ricerca, come quelli classici dei siti di viaggio, cioè, di comparazione tra gli hotel ed i voli. La community sta crescendo sempre di più, probabilmente insieme alle statistiche di persone che partono per “staccare la spina”, che sono in continuo aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>