Il Social Shopping di Groupon si allarga ai VIP

Spread the love

 

 

Groupon è fra i siti più conosciuti al mondo per il Social Shopping. Il sistema è molto semplice: i consumatori hanno a loro disposizione un sistema di deal rinnovati ogni giorno in base alla città di riferimento o all’area di interesse. A prezzi scontati ogni giorno si possono acquistare delle offerte tramite i coupon che permettono al consumatore di prenotare e di avere accesso all’offerta. Il sistema del social shopping ha rivoluzionato il mondo degli acquisti on-line, sia per le aziende che per i consumatori.

 

Le prime, infatti, grazie al sistema di Groupon possono farsi conoscere con maggiore facilità e incrementare il proprio pacchetto clienti con la pubblicità. I secondi, invece, provano nuove esperienze a prezzi vantaggiosissimi. Ad oggi Groupon mette a disposizione di alcuni utenti una grande novità: si tratta di un programma VIP. Infatti, pagando una quota di 30 dollari all’anno i clienti potranno usufruire di deal esclusivi e rimborsi facili. I più fedeli saranno i più premiati: questo è l’obiettivo della scelta di marketing.

 

 

Questo piccolo abbonamento garantisce maggiori garanzie all’azienda che si ritroverà a vendere più coupon e allo stesso tempo i consumatori saranno incentivati a restare fedeli al marchio. Oltre ai 30 dollari all’anno i clienti dovranno pagare comunque per ogni coupon acquistato, ma avranno assicurati maggiori vantaggi per poter spendere il proprio denaro. Le esperienze garantite da Groupon, infatti, sono tantissime, si parte dai ristoranti fino ad arrivare ai pacchetti vacanza, alle visite mediche, ai gioielli e ai prodotti per l’intimità della coppia. Il programma VIP, quindi, riuscirà a far accedere gli abbonati a delle offerte speciali prima degli altri. In questo modo, si potrà avere una minore concorrenza e una maggiore possibilità di successo.

 

 

Tra le novità ci sarà la possibilità di veder rinnovate alcune offerte ormai scadute e avere il rimborso di coupon non utilizzati anche se già scaduti. L’esperimento dell’offerta VIP avverrà solo su invito e su base trimestrale. Staremo a vedere.

Foto Credits | Groupon su Flickr

Lascia un commento