Il social network si lancia in Borsa

Spread the love

 

Oggi parliamo della Kleiner Perkins Caufield & Byers, meglio nota ai molti come KPCB. La società colosso degli investimenti per le aziende con capitali di ventura importanti, ha deciso di mettere in palio ben 250 milioni di dollari e stringere una partnership con le aziende di alta tecnologia più importanti, per mettere su l’avvio di una nuova era per le aziende che si dimostrano più promettenti nel settore.

Tra le aziende che compaiono in questo bando, ecco che troviamo anche il nome di Facebook che è stata rappresentata nel quartier generale della KPCB direttamente dal fondatore Mark Zuckerberg.
Inoltre, il mondo del social networking e del social media sembra essere interessato a questo progetto, anche perchè oltre al social network in blue troviamo le note realtà di Amazon, Zynga, Comcast, Liberty Media e Allen & Company. L’iniziativa lanciata si chiama sFund e dei 250 milioni di dollari messi in palio, i primi 5 milioni, sono stati assegnati al social network CafeBots, che è dedicato alla gestione delle relazioni tra amici.
La nuova frontiera del social networking è l’essere “i nuovi social search”, secondo quanto dichiarato da Yoav Shoham, il CEO di Cafe Bots. Continua dicendo che i capitali concessi alla sua azienda saranno ben spesi perchè la sua è “una categoria matura per l’innovazione”. John Doerr (partner di KPCB) ha definito l’operazione “una festa da un quarto di miliardo di dollari”.

Lascia un commento