Esaminiamo qualche plug-in per gTalk

Spread the love

GoogleTalk è un ottimo client di instant massaging che ha potenzialità utili ed allo stesso tempo comode perchè integrabili nell’ambiente di lavoro. Oggi vedremo come utilizzare dei piccoli add-on per GoogleTalk per poterne fruire sempre più.

Partiamo degli add-on di GoogleTalk per chi utilizza un browser come Mozilla Firefox. Con questo browser, c’è l’opportunità di inserire GoogleTalk direttamente in toolbar evitando così il download del client Google e di loggarsi ogni volta in GMail.
Questa estensione si chiama gTalk Sidebar.

Una volta scaricata all’indirizzo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4708 ed installata, sarà possibile cliccare sull’icona dell’estensione posta in alto a destra per avviare una conversazione con i contatti GTalk o ancora più semplicemente utilizzando i tasti rapidi, digitando Alt + G.

Tra le funzioni alternative testate che risultano interessanti, abbiamo trovato il plug-in chiamato Google Talk Poligamy, un aggiunta alquanto importante per molti utenti di GTalk. In effetti, questo file va scaricato gratis all’indirizzo http://www.softpedia.com/get/Internet/Chat/Instant-Messaging/Google-Talk-Poligamy-patch.shtml e copiato nella cartella dove risiede GTalk (solitamente C:\Programmi\Google\Google Talk). Unico handicap di questo add-on è l’utilizzo limitato alla sola versione 1.0.64 beta di gTalk.

Interessante aggiunta per gTalk, dedicata soprattutto a chi lo usa per business, è quella di HotRecorder (scaricabile all’indirizzo http://hotrecorder.en.softonic.com/) che permette il completo utilizzo di funzioni tipo: registrazione delle conversazioni, archiviazioni, riascolto delle comunicazioni vocali tramandate da gTalk a MSN, ad AIM fino a Skype.
Simpatica la possibilità di questo di poter aggiungere divertenti effetti sonori definiti Emotisounds.

Ultimo add-on, ma non per importanza, è Solicall che è una utility per chi ha la necessità di ridurre i rumori di fondo durante una conversazione vocale via VoIP. Il vantaggio è che come applicazione multitasking, permette l’utilizzo simultaneo di gTalk, ma anche di Skype, Yahoo Messenger ed MSN. L’indirizzo di download è http://solicall.en.softonic.com/.

Per adesso divertiamoci un po’ utilizzando questi nuovi plug-in. Nei prossimi giorni, vedremo nuovi add-on per come utilizzare gTalk sia per divertimento che per affari.

4.092 commenti su “Esaminiamo qualche plug-in per gTalk”

  1. Best Apps to Make Money in Pakistan, For Extra Income, For Anyone Who Wants to Make Money, That Bring a Stable Income, With a User-Friendly Interface and High Profits, with a high rating and positive reviews, Verified applications for earning money in Pakistan, for a calm earnings, Passive income in Pakistan through applications: myth or reality?, Simple ways to make money in Pakistan through mobile apps, Effective strategies for making money in Pakistan through apps, Updated platforms for making money in Pakistan, How to make money in Pakistan using mobile apps: simple and profitable, for making money quickly, with guaranteed payments, with a high level of security, which bring real money, Top ways to earn money in Pakistan through apps: tips andearning app in pakistan [url=https://makemoneyonlinehappy.com/]real money earning apps in pakistan[/url] .

    Rispondi
  2. Top Earning App in Pakistan|Ideal Earning Option in Pakistan|Earning in Pakistan: New Approach|Earning App in Pakistan: Benefits|Profitable Earning App in Pakistan|Trustworthy Earning Platform in Pakistan|Pakistan Right Choice for Processing|Pakistan High Paying App for earnings|Interesting opportunities for earning in Pakistan|Innovative approach to earning in Pakistan
    apps to earn money in pakistan [url=https://bestearningappinpakistan.com/]pakistan earn money app[/url] .

    Rispondi

Lascia un commento