Messenger Discovery Live: l’add-on imperdibile di MSN

di Redazione 7

Vi siete stufati delle solite funzioni del vostro messenger? Allora è giunto il momento di installare un’imperdibile add-on che sicuramente vi piacerà tantissimo: Messenger Discovery Live. Le caratteristiche più belle? Beh certamente inviare trilli infiniti, rubare immagini personali, imitare la scrittura dei propri contatti (davvero tutto divertentissimo), ma anche protezione da spam, protezione delle emoticon personali e molto altro ancora. Non avete la benchè minima idea degli scherzi che si possono fare, per questo parliamo subito nello specifico.

Scarichiamola subito dalla pagina di download che potete trovare qui. Fatto? Bene, per la completa installazione dell’add-on dovrete aspettare solamente qualche secondo, lasciare pure che msn si disconnetta e si riavvii, ed iniziare subito ad utilizzarlo. Prima di far scherzi o quant’altro, cliccate sull’icona presente in basso a destra, vicina all’omino verde di msn ed aprite il pannello di controllo. Potrete subito notare il gran numero di funzioni ed impostazioni disponibili.

Andiamo su impostazioni.

Nella prima sezione possiamo scegliere la lingua dell’add-on, gli aggiornamenti e le relative impostazioni grafiche.

Nella seconda sezione potremo personalizzare le icone, barre degli strumenti ed i movimenti del mouse.

La terza sezione si occupa di messaggistica. Oltre alle utilissime impostazioni riguardanti il criptaggio dei nostri messaggi e al controllo ortografico delle frasi scritte, particolare importanza per il nostro divertimento è la possibilità di inviare trilli infiniti. Una volta attivata basterà prendere la vittima a cui vogliamo seriamente rompere, clickare trillo e farlo uscire fuori di testa, specialmente se ha l’audio attivato.

Nella quarta sezione potrete decidere come essere avvisati all’entrata di un vostro account o all’arrivo di un messaggio istantaneo.

Nella quinta invece potrete decidere di mettere dei contatti in evidenza.

Particolare è la sesta sezione ove potrete decidere di registrare le immagini catturate dalla webcam del vostro contatto.

Nell’ultima potrete selezionare come proteggervi da spam, messaggi volgari e soprattutto da chi ruba le emoticon.

Nel pannello di controllo, oltre alle impostazioni principali, potete anche rubare gli avatar altrui grazie alla sezione immagini personali e, se siete dei genitori, impostare un filtro di parole volgari sul msn di vostro figlio e selezionare la lista bianca di amici che potranno comunicare con lui.

La cosa più bella da fare con questa add-on è utilizzare il comando !imitate. Io personalmente ho passato delle ore intere ad utilizzarlo ed in certe situazioni, vi assicuro, non respiravo più dalle risate. Grazie a questo comando imiterete l’intestazione e la scrittura del vostro contatto, in modo tale che sembri che lui vi stia scrivendo. Lo scherzo è perfetto per una conversazione in due, non vi dico per quelle a 3, 4, 5, 6 ecc. (Per altri comandi cliccare sull’icona presente nella conversazione vicino al font di scrittura).

L’unica piccola pecca dell’add-on è che molto spesso si disattiva ed è necessario riavviare tutto msn, ciò perchè non è funzionante al 100%, ma per far scherzi è perfetto.

Commenti (7)

  1. molte di queste cose (inviare trilli infiniti, rubare immagini personali, ecc…) si possono fare con Linux, da anni, a volte senza installare altri plugin…. 😀

  2. Ciao Francesco!

    Si hai ragione, ma dicendo questo sai bene anche tu quanta gente non abbia voglia di installare linux e preferisca utilizzare il windows preinstallato che si è ritrovata nel computer acquistato. In tal caso che fare? Una buona Add-on per msn si può consigliare 😉

  3. io ci aggiungerei che contiene un sottoprogramma riconosciuto come virus. e che ad ogni accensione ti apre finestre di internet explorer piene di pubblicità.

    Per il resto carino…

  4. Si, è vero, anche a me all’inizio, quando lo utilizzavo, faceva questi scherzi, ma si può risolvere il tutto bloccando l’apertura di queste finestre con qualsiasi firewall ed è tutto risolto

  5. Solo un niubbo potrebbe installare una porcheria simile

  6. mi piacerrebbe tanto collegarmi a massanger

  7. questa entrata è emozionante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>