La quiete dopo la tempesta: eliminati i gruppi pro Tartaglia

Spread the love

Massimo Tartaglia

 

 

Dopo la bufera mediatica che ha coinvolto tutti i tipi di supporti di diffusione a partire dalle TV, ai giornali, fino ai social network, sembra che pian piano le cose stiano rimettendosi al proprio posto, e si stia cercando di far tornare in se le persone.

 

L’attacco a Silvio Berlusconi è stato sconvolgente per l’Italia intera, non sicuramente per la popolarità del Presidente del Consiglio, ma più che altro perchè una buona serie di cittadini “civili”, si è resa conto che altro non è stato che un vile attacco di violenza non gradito e soprattutto non “educativo” per la risoluzione dei problemi.
Facebook da questo canto è stato un buon maestro perchè ha permesso a chiunque non condividesse questa violenza gratuita di dimostrarlo in maniera “popolare”. Però, l’altra faccia della medaglia, vuole che tantissimi gruppi fossero stati creati per inneggiare l’attentatore Massimo Tartaglia. Da qui le proteste dei cittadini e soprattutto l’avvio del duro lavoro del team del social network. Molto semplicemente si è lavorato per evitare di NON rispettare le opinioni di tutti, ma semplicemente per evitare la diffusione di gratuiti inni alla violenza sul prossimo.

 

I gruppi che vedevano coinvolti messaggi e soprattutto alleanze per portare un valore solo sul gesto “primitivo” dell’aggressione, infatti sono stati quasi tutti rimossi. Lo staff di Facebook ha tenunto a precisare però che non si è trattato di un gesto che va contro la libertà di parola o di espressione, ma solo di una moderazione di fatti e parole che potrebbe aver portato a qualcosa di non piacevole, come una sorta di anarchia contro lo Stato.

 
Ovviamente sono stati utilizzati paroloni per fare anche un po’ di scena, ma dal nostro gruppo sano arriva un segno di stima per chi lavora per rimuovere i contenuti inappropriati…che siano attacchi violenti ai politici oppure community violente o che attaccano i sani valori dell’essere umano.

262 commenti su “La quiete dopo la tempesta: eliminati i gruppi pro Tartaglia”

  1. Hey there just wanted to give you a quick heads up. The text in your post seem to be running off the screen in Internet explorer. I’m not sure if this is a format issue or something to do with web browser compatibility but I thought I’d post to let you know. The layout look great though! Hope you get the problem solved soon. Cheers

    Rispondi
  2. Howdy! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest writing a blog article or vice-versa? My website discusses a lot of the same subjects as yours and I feel we could greatly benefit from each other. If you might be interested feel free to send me an e-mail. I look forward to hearing from you! Terrific blog by the way!

    Rispondi
  3. Woah! I’m really loving the template/theme of this website. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that “perfect balance” between user friendliness and visual appeal. I must say that you’ve done a awesome job with this. In addition, the blog loads extremely fast for me on Chrome. Superb Blog!

    Rispondi
  4. Please let me know if you’re looking for a author for your weblog. You have some really great posts and I think I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine. Please send me an e-mail if interested. Regards!

    Rispondi

Lascia un commento