Calano i ricavi di Facebook, ma aumentano i brevetti da Microsoft

Spread the love

 

Il social network di Mark Zuckerberg fa parlare ancora di se. Secondo gli ultimi dati comunicati, Facebook può  vantare un numero di iscritti molto grande ed in aumento: si attestano a 900 milioni gli utenti che utilizzano il social network ed inoltre si pensa che entro la fine dell’anno si possa arrivare al miliardo.

 

Per quanto riguarda i ricavi, invece, è stato dichiarato che Facebook ha guadagnato il 45% in più rispetto allo scorso anno incassando 1 miliardo e 6 dollari. Ma comunque ci sono dei problemi. Infatti, secondo l’analisi dell’ultimo trimestre i ricavi stanno scendendo del 6% e i ricavi per utente, ovvero i guadagni ottenuti tramite il singolo utente che attira pubblicità, calano del 12% rispetto a prima. Vedremo cosa accadrà con il tempo. Intanto, Facebook ha dichiarato di aver acquistato numerosi brevetti da Microsoft.

 

Infatti, si pagheranno 550 milioni di dollari per 650 brevetti. In una nota è stato, infatti, affermato:

“L’accordo con Microsoft rappresenta un’importante acquisizione per Facebook. E’ un altro passo in avanti nel processo di costruire un portafoglio di proprietà intellettuale che metta al sicuro Facebook nel lungo termine.”

Foto Credits| GOIABA (Goiabarea) su Flickr

2 commenti su “Calano i ricavi di Facebook, ma aumentano i brevetti da Microsoft”

  1. I haven¦t checked in here for some time since I thought it was getting boring, but the last several posts are good quality so I guess I¦ll add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

    Rispondi

Lascia un commento