Conclusa la vendita di Meetic

Spread the love

 

Uno degli imprenditori francesi più noto al mondo del web, Marc Simoncini, ha dichiarato proprio ieri di aver concluso completamente l’affare di trasferimento di Meetic. Il sito web più utilizzato per gli incontri, ha ufficializzato la notizia l’11 Novembre, confermandone ieri la chiusura delle trattative.

Non si fanno ancora nomi di aziende compratrici, ma ci si può basare solo sulle notizie diffuse dallo stesso Simoncini, sull’interesse di aziende da Francia stessa, Germania e Stati Uniti d’America. Il sito di incontri, perchi non lo conoscesse, è diventato un vero e proprio must a partire da Parigi (dove è nato) e spostandosi in tutta Europa. All’inizio Simoncini non pensava ad un business così grande, invece ad oggi, il 47enne definito il belloccio del web si è reso conto di come si possano tirare su soldi (dal 2001), con pochi investimenti iniziali.
Parliamo di cifre. Il valore in capitali attuali di Meetic è di circa 470 milioni di euro, con una crescita dall’inizio del 2010 di ben 22,5% delle entrate (anche se la crescita è minore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).
Questo non è un problema racconta Marc, anche perchè abbiamo identificato il rallentamento della crescita a seguito di folli investimenti pubblicitari dei competitor che hanno dovuto buttar via un po’ di soldini per gli spot pubblicitari.

1 commento su “Conclusa la vendita di Meetic”

  1. 404741 870129Good post. I learn something more challenging on different blogs everyday. It will always be stimulating to read content material from other writers and practice slightly something from their store. Id prefer to use some with the content material on my weblog whether you dont mind. Natually Ill give you a link on your web weblog. Thanks for sharing. 753444

    Rispondi

Lascia un commento