Come cancellare la cronologia di Facebook su Android

Spread the love

Probabilmente in molti non ci hanno mai fatto caso ma da tempo su Facebook è attiva un’opzione che registra tutte le varie ed eventuali ricerche che vengono effettuate dai singoli utenti mediante l’apposita barra posta nella parta alta del social network. Per comprendere meglio il funzionamento di questa feature è sufficiente pensare che se si visita il profilo dell’ex fidanzata/o o di un amico tale attività viene registrate su Facebook e risulta visibili dal Registro attività. La cosa non è pericolosa poiché il Registro attività è accessibile solo e soltanto dal proprio profilo e quindi nessuno può visualizzare queste informazioni.

Immagine che mostra il logo di Facebook e quello di Android

Nonostante ciò si potrebbe desiderare di cancellare la cronologia di Facebook. In passato abbiamo già avuto modo di scoprire come effettuare questa operazione collegandosi a Facebook dal computer. Oggi andiamo invece a scoprire come fare per cancellare la cronologia di Facebook su Android.

La prima cosa che va fatta per poter cancellare la cronologia di Facebook su Android consiste nell’avviare l’app ufficiale del social network annessa alla home screen, nel pigiare sul pulsante Menu (l’icona con le tre linee orizzontali), nello scorrere la pagina che si apre quasi fino in fondo e nel selezionare la voce Registro attività. A questo punto si dovrà pigiare sul bottone Filtra, si dovrà poi selezionare l’opzione Cerca dal menu che compare e si dovrà provvedere alla cancellazione della cronologia delle ricerche effettuate su Facebook. Per eliminare una singola voce è sufficiente premere sulla x collocata accanto a quest’ultima. Per cancellare tutta la cronologia basta pigiare sul pulsante Cancella ricerche e confermare l’operazione.

Da notare che a prescindere dal fatto che la pulizia della cronologia di Facebook venga effettua da Android o meno le modifiche apportate avranno effetto su tutti i dispositivi e quindi saranno visibili anche collegandosi a Facebook direttamente dal computer.

363 commenti su “Come cancellare la cronologia di Facebook su Android”

  1. 622046 745193There is an ending. Just remember that I meant for this to be an art game. I do feel like I spent an inordinate amount of time on the more traditional gameplay elements, which could make the meaning of the game a bit unclear. In case you mess around with it though, youll discover it. 247468

    Rispondi

Lascia un commento