Cercare casa con Facebook

Spread the love

 

Il settore immobiliare ha un incremento annuo rilevante per le tasche degli imprenditori e soprattutto dal punto di vista della domanda che sembra aumentare in misura congruente a patto dell’offerta. Ebbene, in questo settore poteva mai mancare l’ingresso dei social network? Impossibile.
Un tempo era il passaparola, poi si passò alle agenzie immobiliari, poi agli spot televisivi, passando per i giornalini del settore ed infine si è sbarcati sul web. Ad oggi, invece sembra esserci stata ancora una modifica, ovvero l’ingresso dei mercato immobiliare nel mondo del social network avviato da parte della domanda.

 

Sarebbero proprio gli utenti in cerca di una abitazione ad avviare le proprie ricerche della casa dove vivere su uno dei social network più popolati al mondo: Facebook.

 

Secondo recenti ricerche, risulterebbe infatti, che la mobilitazione del mercato parta proprio da li. Il sondaggio che ci fa comprendere questo arriva proprio da un sito leader in questo settore, ovvero, Immobiliare.it, che evidenzia quanto negli ultimi anni la ricerca dell’immobile si sia spostata sul mondo del web e su un campione attivo di ricercatori di case di circa 500 perone, risulta che l’acquisto oppure l’affitto di una residenza parte quasi alla cieca con l’affidamento al mondo del web.

 

Secondo quanto dichiara l’Amministratore Delegato dell’azienda, Carlo Giordano:

 

“Chi cerca casa partendo da Facebook ha un approccio molto diverso rispetto a chi lo fa sui portali immobiliari. Si tratta di persone che, di fatto, portano online il consueto modello del passaparola o la ricerca attraverso la propria cerchia di conoscenze”.

 

Facebook dal suo canto, ha invece rilasciato dichiarazioni sul fatto che quasi un milione di internauti italiani tra le keyword di ricerca del social network è andato a scrivere cerco casa, oppure cerco immobile.
L’età media dei cercatori di dimora, secondo la ricerca di Social Bakers è superiore ai 35 anni e si tratta di individui che non hanno una forte esperienza del mondo dell’on line, ma una solida base economica.

Lascia un commento